Comune di Bologna

Bologna è sicuramente la prima grande città dove è nata un'antenna di Radioimmaginaria e in 10 anni di cose ne abbiamo fatte davvero tante! Ecco i progetti più fighi realizzati in collaborazione con il Comune di Bologna
BOsco per Sanremo
Casa Gialla

Un BOsco per Sanremo

Nel 2020 tutta l'Italia era in zona rossa e a Sanremo ovviamente non potevamo andare ma in collaborazione con il Comune di Bologna, durante la settimana del Festival di Sanremo, abbiamo portato all'interno della Biblioteca Salaborsa un bosco fatto di alberi verinchiamato "Un BOsco per Sanremo".
Questo bosco per noi è stato il simbolo di uno stile di vita: per una settimana siamo andati in onda seduti su alcuni banchi posizionati in mezzo agli alberi e insieme ad un sacco di ospiti che ci sono venuti a trovare vi abbiamo raccontato il Festival da un posto diverso dal solito! Guardate qui!

Casa Gialla al Pilastro

Nel 2021 insieme al Comune di Bologna abbiamo aperto al Pilastro una nuova redazione di Radioimmaginaria che nell'ultimo periodo è diventata importantissima: Radioimmaginaria #CasaGialla! Si chiama così perchè tutte le settimane i ragazzi si ritrovano a fare puntata proprio in una casa tutta gialla, vicino alla Biblioteca Spina. Casagialla non è solo una redazione ma un vero e proprio centro di produzione idee e i ragazzi che ne fanno parte si stanno specializzando nella realizzazione di radiodrammi!