Centro di Produzione Idee di Radioimmaginaria a Bologna

In collaborazione con il Comune di Bologna
Pubblicato da Redazione il 05/09/2022 in Detective
Per tutto il 2023 collaboreremo insieme al Comune di Bologna in "Narrazioni multimediali", un progetto promosso dal Comune di Bologna e pensato per tutti gli adolescenti e giovani adulti del territorio. Quando ne abbiamo sentito parlare abbiamo pensato fin da subito che anche Radioimmaginaria dovesse farne parte. Per questo ci siamo posti alcuni obiettivi da realizzare entro il 2023. L'idea è quella di riuscire a trasformare Bologna in un polo creativo dedicato agli adolescenti e per riuscirci abbiamo pensato di iniziare da tre punti:
- Creare in alcuni punti strategici del territorio centri di produzione idee all'interno dei quali saranno organizzati da esperti workshop, laboratori e incontri di formazione per specializzare i ragazzi nella produzione di radiodrammi e podcast.

- Aprire nelle periferie di Bologna due nuove antenne dove i ragazzi si potranno incontrare ogni settimana per realizzare nuove puntate di Radioimmaginaria. Le nuove redazioni si aggiungeranno a quelle già esistenti di #Bologna di #CasaGialla

- Installare a Bologna il Fanta Cube, la stanza segreta di Radioimmaginaira dove tutti gli adolescenti possono entrare per capire meglio come approcciarsi al futuro secondo la propria inclinazione personale. Tutti ci dicono che interessarci già da ora di quello che succederà è fondamentale ma noi non sappiamo nemmeno da dove iniziare... Ecco la soluzione!
Noi siamo carichissimi e non vediamo l'ora di iniziare! Se volete restare aggiornati continuate a seguirci su radioimmaginaria.it e su Instagram all'account @onair_radioimmagianria. Se invece avete tra gli 11 e i 17 anni, abitate vicino a Bologna e vi piacerebbe partecipare a questi progetti basta cliccare qui e seguire le istruzioni! Vi aspettiamoooo!
bologna
casagialla
comunedibologna
multimediali
narrazioni
narrazionimultimediali
radioimmaginaria