Caldo o Freddo?

Guarda il terzo episodio di "Parliamone a Cena", il videopodcast di Strade Digitali
Pubblicato da Marco R il 17/03/2026 in Detective
Copertina dell'articolo
Ciao ragazzi! È appena uscito il terzo episodio di Parliamone a Cena, un videopodcast in cinque episodi realizzato da Radioimmaginaria e Craq Design Studio in collaborazione con Bologna Zerodiciotto e AICS Associazione Italiana Cyberbullismo e Sexting, in cui parliamo del rapporto tra adolescenti e digitale.

In questo episodio, chiamato Caldo o Freddo?, parliamo di relazioni. Ci sono relazioni che si scaldano online, e altre che piano piano si raffreddano. Messaggi, chat e schermi possono avvicinare, ma a volte finiscono per allontanare. In questa puntata di Parliamone a cena si parla di relazioni online, distanza emotiva e di quei momenti in cui ci si chiude sempre di più, fino a vivere il digitale come unico spazio di contatto con gli altri. Ospite speciale è Marco Crepaldi, presidente di Associazione Hikikomori Italia.
Copertina del video
Parliamone a cena fa parte di Strade digitali, un progetto del Dipartimento educazione istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna realizzato in collaborazione con AICS | Associazione Italiana Cyberbullismo e Sexting e con Craq Design Studio e cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027. Il podcast è stato realizzato insieme a Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti.
adolescenti
aics
approfondimento
caldoofreddo
comportamento
comunedibologna
detective
social