Il Discorso d’artista a firma di Alessandro Bergonzoni

Per festeggiare l'arrivo del 2023
Pubblicato da Redazione il 30/12/2022 in Eventi
Copertina dell'articolo
Dopo due anni di pandemia anche in Piazza Maggiore a Bologna si torna a festeggare capodanno e per l'occasione, sabato 31 dicembre 2022, è stata trasmessa in tutta la Piazza a partire dalle 23:30 la voce di Alessandro Bergonzoni che ha registrato Udendo, un discorso per sola voce sospesa a sorpresa che si alternerà alla musica di Laura Gramuglia e PopPen djs in consolle.

Da 100 anni nella piazza più importante della città, a mezzanotte, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno viene bruciato il rogo del Vecchione che quest'anno è stato realizzato dal collettivo Parasite 2.0.

Per l'inizio del 2023 però è stata inaugurata anche una nuova tradizione: i discorsi d'artista di Capodanno. Il Comune di Bologna ha chiesto di realizzare un messaggo audio di fine anno proprio ad Alessandro Bergonzoni ed è stata la sua voce ad essere diffusa in Piazza per un momento di riflessione sull'anno trascorso e sul futuro. L'audio con il messaggio di Alessandro Bergonzoni è stato trasmesso anche sul flusso 247 di Radioimmaginaria. Se ve lo siete persi e volete riascoltarlo trovate il player qui sotto. E voi come avete festeggiato il nuovo anno? Fatecelo sapere su Instragram all'account @radioimmaginaria! Ci sentiamo alla prossima, ciaoooo!
2022
2023
bologna
capodanno
comunedibologna
eventi
udendo
vecchione