Radioimmaginaria a Eurovision Song Contest 2023

Dal 6 al 13 maggio 2023, una squadra composta da 7 speaker di Radioimmaginaria è stata a Liverpool (Inghilterra) per raccontare Eurovision Song Contest 2023 dal cuore del Festival. La nostra missione era riuscire ad incontrare almeno un adolescente proveniente da ognuno dei 37 Paesi in gara e farci raccontare Eurovision Song Contest 2023 dal suo punto di vista. Ci saremo riusciti?
Se vi siete persi qualcosa potete recuperare qui sotto tutte le interviste e i contenuti che abbiamo realizzato!

ESC 2022

Dal 9 al 14 maggio 2022, siamo stati per la prima volta a Eurovision insieme ad alcuni musicisti della Youth Symphony Orchestra of Ukraine, un'orchestra composta da ragazze e ragazzi ucraini dai 12 ai 22 anni.

RTL 102.5

Oltre ai nostri podcast, ogni giorno, per tutta la durata di ESC2023, siamo andati in diretta anche con alcuni collegamenti quotidiani su RTL 102.5 e su RTL 102.5 News

Le card degli artisti

A Eurovision Song Contest 2023 abbiamo lanciato una collezione di card virtuali dedicate a ESC. Il mazzo è composto da 37 card, una per ogni cantante in gara.

Sei pronto a scoprire il tuo artista guida?

I nostri podcast

Ogni giorno dall’8 al 13 maggio, siamo andati in diretta sul palinsesto di Radioimmaginaria con:

Check-In: il programma in inglese (sulla lingua non promettiamo niente) dove abbiamo intervistato quanti più adolescenti possibile per sapere la loro opinione su ESC2023 e il loro cantante preferito.

Stonati: il nostro programma in italiano, per raccontare il Contest ma anche quello che vediamo nella città. Per voi abbiamo tenuto d'occhio anche i (non pochi) italiani che sono venuto a Liverpool per assistere dal vivo all'Eurovision Song Contest, avranno saputo farsi riconoscere anche qui?

Articoli

Per restare connesso seguici anche su: