Diario di bordo - Tappa 8

#ESC2023 La finaleeee
Pubblicato da Sofia di Milano il 14/05/2023 in Detective
Liverpool, sabato 13 maggio 2023 - TAPPA 8

Ciao a tuttiiiiiiii
. Sono Sofia di Milano, qui per voi da Liverpool, per l'ultima volta (sigh). Prima di tutto, congratulazioni a Loreen della Svezia per aver vinto l'Eurovision Song Contest 2023! Di sicuro passerò tutto il viaggio in aereo di domani a cantare "Tattoo"; ormai mi è rimasta in testa!
Immagine
immagine di Radioimmaginaria
Ma facciamo un passo indietro. Stamattina ci siamo divisi in due gruppi: la Sassa, Nicco, Iacopo, Marco, e Roberto sono andati in giro per Liverpool a cercare di intervistare più persone possibile.

Il nostro obiettivo qui era di intervistare almeno un ragazzo/a proveniente da ognuno dei paesi in gara nel contest. Siamo arrivati a 24 su 37, che è comunque un gran bel risultato!

Abbiamo conosciuto un sacco di persone interessanti, gente vestita completamente di bandiere, persone che si alzavano alle 5 del mattino per vedere il festival... Davvero incredibile!
L'altro gruppo eravamo io e la Luvi. Abbiamo passato la giornata in sala stampa e ad un certo punto due giornalisti spagnoli ci hanno intervistate chiedendoci cosa ne pensassimo della canzone della Spagna.

Io ho detto la verità; cioè che non mi piace molto, ma per fortuna non se la sono presa troppo.
Abbiamo anche fatto dei collegamenti con RTL 102.5 News e poi abbiamo guardato la finale dell'Eurovision Song Contest! Quando Marco Mengoni ha iniziato a cantare tutti noi giornalisti italiani ci siamo riuniti davanti ad uno dei mille schermi che ci sono qui e abbiamo cantato con lui. È stato magico.
Immagine
foto di Radioimmaginaria
Adesso che è finita, devo ammettere che un po' mi mancherà Liverpool. L'atmosfera che si respira qui è unica, è tutto molto internazionale. Ho adorato vedere ogni persona vestita con i colori della propria bandiera.

Era come le ore prima di una partita di calcio, quando in giro per la città si vedono tutti con maglie e bandiere, ma moltiplicato per mille. Ho incontrato tante persone con cui non avevo nulla in comune, tranne l'amore per la musica e il trovarmi qui a Liverpool.

È stato davvero incredibile e mi ha fatto sentire parte di qualcosa di più grande di me.
Quindi raga, qui da Liverpool è tutto! Ricordate sempre di seguirci su Instagram a @onair_radioimmaginaria e sul nostro sito www.radioimmaginaria.it! E se vi siete persi quello che abbiamo fatto, potete recuperare tutto negli altri diari di bordo sempre qui sul sito!
Ciaooo
eurovision
eurovision2023
eurovisionsongcontest
liverpool