Q&A su Saghe e Serie TV Seconda Parte

Q&A su Saghe e Serie TV: ritorno dell'amato format dove risponderemo alle vostre domande
Pubblicato da Luna il 22/07/2021 in Nerd
Copertina dell'articolo
Hi, guys e bentornati sulla nostra serie di articoli a tema nerd! Io sono Luna, ho 17 anni e dovete sapere che noi di Radioimmaginaria abbiamo da poco creato un "servizio clienti". Funziona a meraviglia ecco come! Praticamente io, "l'esperta" di saghe, serie tv e libri sono stata sempre sfruttata da amici e conoscenti per farmi recensire un po' di tutto. Bene da marzo abbiamo esteso questa prestazione anche a tutti voi! Non è fantastico!? (tranne la parte del lavoro non pagato ma vabbè).

Scherzi a parte se anche voi volete scriverci una domanda per il prossimo ritorno di Q&A su saghe e serie tv scriveteci sulla nostra mail [email protected] o su Instagram @onair_radioimmaginaria.
Per il primo articolo cliccate qui.

Ma ora bando alle ciance e cominciamo a rispondere alle domande che ci sono arrivate!
Immagine decorativa
Marco, 17 anni
Secondo te si può capire una persona dalla serie tv che guarda?

La risposta è si, già il fatto se uno guarda o meno serie tv aiuta. Ma io preferisco "giudicare" dopo che ho capito se l'altra persona segue serie "per moda" o per passione. Se sarà veramente un appassionato avrà visto anche titoli più di nicchia e per questo sono piuttosto sicura che avrà una personalità più genuina, appunto perchè non segue troppo le masse.

Giada, 15 anni
Come si fa a sopportare la morte del tuo personaggio preferito?

Ah Giada, probabilmente hai visto di recente Black Widow, non è vero? Già mi dispiace, ma purtroppo non puoi fare quasi nulla di che. Se non conti scendere sotto casa del regista. Un consiglio valido è mettere in pausa la serie per un po', guardare altro e poi quando te la sentirai riprenderla.

Giulia
Che serie tv posso vedere??? Tipo pseudo fantasy / soprannaturale

Allora delle mie preferite le più famose sono: The Vampire Diaries (con universo di TO e L al seguito), Teen Wolf, Shadowhunters, Game of Thrones, Fate The Winx Saga e Shadows and Bones. Le seguenti anche se sono meno famose sono comunque molto valide: Merlin, Charmed Reboot, The Shannara Chronicles, The Magicians, The Order e Wynonna Earp.
Immagine decorativa
Noemi, 20 anni
Come faccio finire una serie che magari ha anche una bella storia di retroscena ma le puntate mi annoiano? Perchè è un peccato iniziare una cosa e poi non finirla specialmente i libri che spendi 15 euro ma poi alla seconda pagina non ti piace?

Allora per la questione libri e film è molto semplice: io faccio affidamento sulla rete di biblioteche della mia zona. In un tempo relativamente accettabile mi arriva il libro/dvd e poi ho il tempo di capire se mi piace, in caso contrario lo restituisco. Se poi mi affeziono ad un testo vado poi a comprarmelo definitivamente. Invece per le serie potresti alternare la serie che ti piace pochino ad un'altra. Poi magari migliora e non avrai più bisogno di fare un po' e un po'.

Emma, 15 anni
Quanto costerebbe una prima edizione del primo libro di Harry Potter?

Se intendi la primissima stampa del 1998 il suo valore va dai 500 ai 2000 euro. Questo perché nella pubblicazione c'è stato un errore nel disegno (ovvero un Harry Potter senza occhiali, scandaloooo) e nella scritta (appare infatti Joanne invece di J e basta). La seconda ristampa invece vale dai 120 agli 800 euro (che tralaltro senza saperlo è quella che ho usato io). Comunque normalmente un libro di HP costa sui 15-20 euro.

Ci sono arrivate moltissime domande e purtroppo in questo articolo non sono riuscita a presentarle tutte per una questione di spazio. Nonostante questo a brevissimo farò una terza parte dunque, stay tuned!
frittomisto
harry potter
innovazione
nerd
nerdate
questions and answers
saghe
serie tv