Ok Boomer: ora tocca a noi!

Su SmemoApp in collaborazione con Fondazione Cariplo
Pubblicato da Ludovica A il 03/12/2020 in Eventi
Copertina dell'articolo
Per chi ancora non lo sapesse, Smemoranda ha creato il primo diario online. Proprio così, dopo i registri elettronici e la didattica a distanza anche i nostri diari diventano virtuali. Stiamo parlando di SmemoApp, un diario digitale sotto forma di App che potete scaricare su AppStore o su Google Play.

E a partire da giovedì 3 dicembre, su SmemoApp ci saremo anche noi di Radioimmaginaria con "Ok boomer - ora tocca a noi" una serie di podcast che abbiamo realizzato in collaborazione con Smemoranda e Fondazione Cariplo, una Fondazione che si occupa di promuovere progetti che riguardano: arte, cultura, ambiente, ricerca scientifica.
Immagine decorativa
Nei vari episodi di questo programma parleremo insieme ad esperti e ragazzi della nostra età di alcuni temi super importanti come il futuro green, la cultura digitale, l'importanza della lettura, i diritti degli studenti. Insomma, tutti argomenti che spesso sottovalutiamo o che a volte consideriamo noiosi, ma che ci riguardano in prima persona.

Qui potete ascoltare il primo episodio a tema "Green Jobs" e futuro sostenibile con l'intervista a Federica Gasbarro, green influencer, unica italiana ad aver partecipato nel 2019 allo Youth Climate Summit di New York insieme a Greta Thunberg e ad altri giovani attivisti da tutto il mondo.
Immagine decorativa
Trovate i podcast su SmemoApp e sul nostro sito. Ogni podcast ha una copertina a cura dalla disegnatrice Irene Coletto e nelle varie puntate sentirete anche la voce di Luca Abete, inviato di Striscia La notizia tra i più amati di sempre e professore ad honorem in "Linguaggi del giornalismo" dell'Università di Parma, che dal 2014 conduce la campagna motivazionale #NonCiFermaNessuno, dedicata ai sogni delle nuove generazioni. Lui in ogni puntata racconterà in 60 secondi uno dei progetti di Fondazione Cariplo dedicati a noi ragazzi.

Quindi se avete voglia di prendervi una pausa dallo studio o se finita lezione volete ascoltare qualcosa di diverso adesso sapete dove andare!
fondazionecariplo
green
lucaabete
okboomer
podcast
smemoapp
smemoranda