Born to Be Tour delle Itzy

Recensione di una Serata Indimenticabile
Pubblicato da Luna S il 19/05/2024 in Nerd
Copertina dell'articolo
Le ITZY hanno intrapreso un tour emozionante, denominato "Born to Be", che ha attraversato diverse parti del mondo, caratterizzato da toni fieri e un tocco di fantascienza. Questo è iniziato il 24 febbraio a Seoul e si è concluso il 4 maggio a Madrid, dove ho avuto la fortuna di assistere al concerto dal vivo. Essendo una fan fedele delle ITZY da oltre tre anni dovevo partecipare a questa occasione unica, considerando che l'Europa non era mai stata inclusa nei loro tour precedenti.

Vivendo in Italia, ho dovuto percorrere quasi 2000 km attraverso tre stati per raggiungere il concerto, ma ogni chilometro è valso la pena. Il giorno dell'evento, l'emozione era palpabile; era un sogno che si stava finalmente realizzando. Nonostante abbia evitato come la peste gli spoiler delle altre tappe, alcuni video mi hanno dato un assaggio di ciò che mi aspettava, confermandomi che sarebbe stata un'esperienza straordinaria.
note musicali
Viaggiando da sola, poiché nessuno dei miei amici condivideva il mio entusiasmo (ci hanno perso solo loro), ho avuto la fortuna di essere adottata da un amichevole gruppo di midzy internazionali, con cui ho condiviso la serata, gridando e cantando insieme (e, ammetto, versando qualche lacrima).

Nonostante l'assenza di Lia a causa di un hiatus (per maggiori informazioni ho scritto un articolo a riguardo), le ITZY hanno dimostrato di essere uno dei gruppi femminili più talentuosi e promettenti della quarta generazione. Le loro esibizioni sono state accompagnate da una band live, che ha arricchito ulteriormente l'esperienza dando una sfumatura rock ed energica alle tracce.
La presenza scenica di Ryujin, Chaeryeong, Yeji e Yuna ha catturato l'attenzione di tutti, trasmettendo un'energia coinvolgente. Abituata a guardare i loro video attraverso uno schermo è stato surreale avercele davanti. Le coreografie, eseguite con maestria sia dalle ragazze che dal team di ballerini di supporto, erano piene di vitalità e professionalità, alternate a un suggestivo video di sfondo che esplorava ulteriormente il concept sci-fi del tour. Secondo la storia le Itzy avrebbero ricevuto dei superpoteri attraverso una cometa e successivamente sarebbero state trasportate in una nuova dimensione.

Sebbene la selezione delle canzoni fosse limitata dal tempo, il repertorio comprendeva tutti i loro successi più noti. Tuttavia, avrei apprezzato l'inclusione di qualche side track in più. Nonostante ciò, l'intero pubblico era scatenato, cantando e ballando senza sosta.
note musicali
In conclusione, l'impatto emotivo di questo tour è qualcosa che rimarrà che sicuramente non dimenticherò. Le ITZY non solo hanno coinvolto i fan nelle loro performance, ma ci hanno anche dedicato momenti speciali di ringraziamento e conversazioni informali. Dopo questa esperienza, mi sono innamorata ancora di più della loro musica e della loro presenza sul palco.
borntobetour
itzy
kpop
nerd