Tipologie di Kpop Stans: Parte 2!

Pubblicato da Luna S. il 29/12/2023 in Nerd
Esplorando le sfaccettature dei fandom del K-pop nel precedente articolo, mi sono accorta del fatto che gli appassionati di questo genere sono tutti super diversi tra loro. Che tu sia un sostenitore tranquillo, un Multistan o un conquistatore della pista da ballo, il mondo del K-pop è innegabilmente vario e pieno di personaggi unici. Quindi, come promesso, sono qui di nuovo per la succosa seconda parte.
Il collezionista

Ecco il Collezionista, la versione K-pop di un nobile del XVII secolo con un account Amazon Prime. Collezionano tutto ciò che è legato al loro gruppo preferito. Vestiti, album, carte fotografiche, poster, light stick, action figure. Nomina qualcosa e probabilmente lo avranno. Probabilmente avranno finanziato uno o due comebacks.
Sasaeng fan

Essere un Sasaeng è il modo più breve per ottenere un ordine restrittivo. Non credo nemmeno che dovrebbero essere classificati come fan, ma anche se sono pochi, purtroppo esistono. Non rispettano lo spazio personale o la privacy dell'idol, inseguendolo in ogni modo possibile. So che è comune per i fandom avere questo tipo di personaggio malato, ma sembra che il K-pop ne trabocchi.
La nonna

Hanno iniziato a sostenere circa 20 anni fa e continuano ad ascoltare i loro preferiti, ma spesso ammettono che il K-pop è cambiato troppo. Probabilmente sono nostalgici del vecchio buon K-pop ma vogliono comunque sostenere le nuove generazioni.
cornice a tema kpop
L'esclusivo

Poi c'è l'Esclusivo, il guardiano del K-pop. "Non ti chiamare un sostenitore del K-pop a meno che..." Continuerò comunque ad ascoltare la musica di quel gruppo anche se non conosco il nome del quinto cane di ogni membro - nessun bisogno di rendere il kpop un test di cittadinanza.
Lo statista

Per gli statisti, premi, classifiche e grafici sono il loro linguaggio. "Questo gruppo ha ottenuto più premi al Mama 2019 rispetto a questo gruppo." Possiamo apprezzare la musica senza trasformare il K-pop in una lezione di matematica? Calcolatrici giù, perfavore.
I crackheads

Ultimi ma non meno importanti, i Crackheads sono semplicemente i migliori fan con cui fare amicizia e ridere davvero della loro collezione di cursed icons e video malamente editati del vostro bias.
kpop
kpopstans
music
nerd