Radioimmaginaria a Base Camp EduFest

Al Liceo Aristofane di Roma - Venerdì 24 novembre 2024
Pubblicato da Redazione il 24/11/2023 in Eventi
Bella raga! Oggi siamo qui per dirvi che quest'anno anche Radioimmaginaria partecipa alla terza tappa di Base Camp EduFest, il festival diffuso per una scuola equa e inclusiva, con la partecipazione di Internazionale Kids.

Base Camp EduFest è un festival itinerante organizzato da Base Camp – Presidi Educativi Territoriali, che dal 26 ottobre al 1° dicembre toccherà quattro città italiane: Palermo, Napoli, Roma e Catanzaro. In ogni tappa, chi vorrà, potrà partecipare a incontri, dibattiti e laboratori che verranno proposti presso le scuole coinvolte da Base Camp, ascoltando le voci e le esperienze di chi si occupa di scienza, arte, giornalismo, diritti umani e molto altro.
Locandina dell'evento Base Camp EduFest
La tappa di Roma è dedicata a Diritti e Giornalismo e per questo siamo stati invitati anche noi! Venerdì 24 novembre infatti saremo dalle ore 10:45 alle 11:15 al Liceo Aristofane di Roma e parleremo della radio come mezzo per combattere le diseguaglianze.

L'anno scorso, su Radioimmaginaria, abbiamo raccontato la storia di Chiara Guelzetti: una nostra coetanea di 15 anni che il 27 giugno 2021 è stata uccisa da un suo amico vicino a Bologna. Da questa vicenda è nato un podcast chiamato L'Arco di Chiara che potete ascoltare su RaiPlaySound. La storia di Chiara è ancora piena di domande che noi ragazzi ci facciamo ogni giorno. Forse una risposta certa non la avremo mai ma noi continueremo a parlarne e a fare rumore, per fare in modo che storie del genere non accadano più.

Se volete leggere il programma di Base Camp EduFest cliccate qui e continuate a seguirci anche su Instagram, all'account @onair_radioimmaginaria. Alla prossima!
arcodichiara
basecamp
diritti
edufest
eventi
giornalismo
internazionalekids
radioimmaginaria