Stealth Wealth - Ricchezze nascoste tra strade in salita

Martedì 20 giugno 2023 - Istituto Ganassini, Milano
Pubblicato da Redazione il 16/06/2023 in Eventi
Martedì 20 giugno 2023 siamo stati a Milano, sulla terrazza dell'Istituto Ganassini, per presentare "Stealth Wealth - Ricchezze nascoste tra strade in salita", un evento trasmesso in diretta su Radioimmaginaria che aveva come obiettivo quello di ispirare chiunque ci ha ascoltato in diretta raccontando storie di personaggi che hanno raggiunto il successo o realizzato i propri sogni scegliendo di percorrere strade poco agevoli o non convenzionali, strade in salita!

A "Stealth Wealth - Ricchezze nascoste tra strade in salita" hanno partecipato l'atleta paralimpico e ambassador di Bioclin Edoardo Giordan, Chiara Valentina Segrè, autrice e supervisore scientifico presso la Fondazione Umberto Veronesi che si impegna nella divulgazione scientifica per i ragazzi pur essendo madre di tre figli; l'attrice Cecilia Bertozzi che a metà maggio non ha esitato a lasciare il set per coordinare gli aiuti nella sua Romagna alluvionata e Dario Franchi e Oliver Kaspar, due cicliviaggiatori di 19 anni che sono partiti lo scorso ottobre da Firenze per arrivare a Città del Capo in bicicletta.

Se vi siete persi la diretta e volete recuprare le interviste sentite qui!
I ragazzi di Radioimmaginaria registrano una puntata radio durante l'evento "Stealth Wealth - Ricchezze nascoste tra strade in salita"
Tra gli ospiti ha partecipato anche Vincenzo Gualzetti, il padre di Chiara, la ragazza di 15 anni uccisa il 27 giugno 2021 da un suo amico più grande. Un anno fa Radioimmaginaria ha prodotto per RaiPlaySound "L'arco di Chiara", un podcast che racconta la storia di Chiara attraverso il racconto della sua famiglia e dei suoi amici. L'obiettivo è ancora oggi que vivo il ricordo di Chiara a due anni dalla sua scomparsa sensibilizzando gli adolescenti su temi legati al bullismo, alla violenza e all'importanza di confidarsi anche con gli adulti.

In questi anni stiamo vivendo un periodo duro. Tra guerre, pandemie, incidenti e delitti assurdi, sembra che su questo Pianeta il male stia avendo la meglio e le tragedie che ci accadono intorno ogni giorno rischiano di farci sprofondare in un abisso. Ma di fronte a tutto questo, l'unica cosa che possiamo fare, è utilizzare questi periodi bui per crescere, migliorare ed essere all'altezza di quello che può succedere, continuando ad affrontare le difficoltà senza arrendersi mai.

Stealth Wealth - Ricchezze nascoste tra strade in salita, è stato possibile grazie al programma di Corporate Social Responsibility dell'Istituto Ganassini.
Locandina dell'evento "Stealth Wealth - Ricchezze nascoste tra strade in salita"
chiaragualzetti
chiaravalentinasegre
dariofranchi
edoardogiordan
eventi
ganassini
istitutoganassini
milano
oliverkaspar
ricchezzenascoste
salita
stealthwealth
stradeinsalita
vincenzogualzetti