(G)I-DLE

(G)I-DLE: gruppo kpop
Pubblicato da Luna il 23/03/2023 in Nerd
Copertina dell'articolo
E ciao a tutti lettori e lettrici qui presenti, oggi in questo articolo vi volevo far conoscere uno dei gruppi più emergenti e audaci sulla scena del k-pop. Se siete abituati a percepire il kpop feminile come un ammasso di coriandoli e vestitini rosa (visione comunque errata), beh state pronti a ricredervi con queste ragazze.
Le (G)I-DLE debuttano ufficialmente nel 2018 sotto la Cube Entertainment con 6 membri.
Attualmente però il gruppo è composto da 5 a causa di una polemica accaduta nel 2021 di cui però non vorrei entrare nello specifico perché ancora mi fa un po' scaldare. In ogni caso se siete curiosi vi lascio un link, è comunque una notizia che vale la pena leggere.
Ciò che adoro di più di questo gruppo è il fatto che ogni volta che fanno un comeback tornano sempre più agguerrite di prima, con musica sempre più provocatoria contro gli standard di bellezza e atteggiamento coreani (ma anche internazionali).
Immagine decorativa
Ma ora andiamo un attimo a vedere i membri:
  • Soyeon: Leader e Rapper principale del gruppo nata nel 1998. Famosa per essere la più scatenata delle gidle e per il suo stile di rap molto particolare. È una grande fan degli anime e al momento presta la sua voce anche per il gruppo K/DA creato da League of Legends(di cui abbiamo parlato qui).
  • Miyeon: Main Vocalist e Visual principale del gruppo. È nata nel 1997. Avrebbe dovuto debuttare nelle Blackpink ma fu scartata. Anche lei fa parte del secondo gruppo k/da.
  • Minnie: Main Vocalist; adora la fotografia e il tè verde. È spesso presa in giro per la sua capacità di arrivare sempre in ritardo. Anche lei è del 1997.
  • Yuqi: Main Dancer nata nel 1999 in Cina (è una delle poche celebrità del kpop cinese). Adora ballare, cantare e andare ad assaggiare il cibo coreano.
  • Shuhua: è la più piccola delle gidle (2000), visual e vocalist. Le piace recitare e suonare.
Immagine decorativa
E queste erano le (G)I-DLE, spero di avervi fatto venire voglia di darci un'occhiata perchè i loro video e le loro canzoni ti danno quella sensazione di volerti mettere a cantare e ballare. O di farle ascoltare ai propri amici spacciandole come canzoni occidentali. In ogni caso quest'ultima frase è puramente causale ;)

Vi lascio sotto il link della mia loro canzone preferita.
Copertina del video
gidle
kpop
music
nerd