La bilancia

La bilancia: una notizia buona e una cattiva riguardo all’ambiente. L'inquinamento luminoso
Pubblicato da Ludovica Luvi F. il 16/12/2022 in Eco
Copertina dell'articolo

La bilancia: che cos'è?

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Qui potete trovare l'ultimo articolo. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?
Immagine decorativa

Buona notizia: tariffe verdi in UE

L'Unione Europea ha fatto una legge per applicare delle "tariffe verdi" su quello che viene importato in UE. In pratica su tutti quei prodotti che vengono fatti causando molte emissioni di CO2 verrà messa questa ulteriore tassa, in modo da punire quelle aziende e quelle imprese che non sono ancora diventate sostenibili. Se volete saperne di più leggete questo articolo del Guardian!
Immagine decorativa

Cattiva notizia: l'inquinamento luminoso è pericoloso

Secondo questo articolo del Guardian l'inquinamento luminoso non è una cattiva notizia solo perché non riusciamo a vedere il cielo e le stelle (che in generale è comunque una cattiva notizia perché per esempio gli scienziati che fanno questo per lavoro faranno sempre più fatica), ma anche perché ci sono molte specie animali che seguono il ciclo delle giornate e che di conseguenza sono disturbate dalle luci artificiali (per esempio le tartarughe). Se volete saperne di più leggete qui!
ambiente
crisiclimatica
eco
ecologia
inquinamentoluminoso
labilancia
tariffeverdi
tassa