Dietro il fallimento del DCEU 

Cosa è successo agli studios?
Pubblicato da Lorenzo e Luna il 17/11/2022 in Nerd
Copertina dell'articolo
Ormai è sicuramente noto a tutti gli amanti dei cinecomics che l'esperimento dell'universo condiviso della DC è stato un fallimento totale. Un po' di storia per ricordare i passaggi di come i produttori abbiano potuto partorire una creazione così... cringe. Tutto partì nel 2013 con il film stand alone di Superman diretto da Zack Snyder che (per ovvi motivi) non ha avuto il successo che lo studio si aspettava.

Successivamente uscì Batman vs Superman sempre di Zack Snyder che io non definirei neanche un film ma un meme vivente per quanto non ha senso tutta la pellicola. Purtroppo i Warner Bros non demorsero e come si suol dire "non c'è due senza tre". Dunque arrivò il primo film della Suicide Squad nel 2016 che a me non è dispiaciuto così tanto ma a quanto pare molti fan non l'hanno apprezzato.
Cornice perdita
Dopo una serie di fallimenti al botteghino ci fu un piccolo periodo di "successo", una luce infondo al tunnel con Wonder Woman, Aquaman e Shazam fino a che non uscì il più grande flop dei cinecomic: ecco a voi l'attesissimo Justice League di Zack Snyder." Per fortuna dopo l'ennesimo colpo mancato di Snyder la DC ha assunto altri registi tra cui James Gunn che hanno portato ad agosto del 2021 The Suicide Squad che fu un successo totale: fighissimo, divertente e cosa più importante per me, fatto da James Gunn. Visto il capolavoro di Gunn gli studios gli chiesero se volesse diventare un nuovo Kevin Feige (noto CEO della Marvel) ma lui non accettò la richiesta.
Cornice flash
A completare il quadretto delle disavventure fu Ezra Miller che a causa di alcuni problemi con la legge (vedi link) constrinse la compagnia a rimandare il suo film su The Flash, non potendo rigirare tutte le scene con un altro attore a causa della mancanza di fondi

Ciliegina sulla torta anche il film su Batgirl fu cancellato (ma davvero e chi se lo aspettava). Sinceramente non so cosa pensare, spero solo che il rumor dove i DC studios vogliano resettare l'universo da capo portando nuovi film sia vera, a sto punto.
dc
dccomics
dceu
fumetti
nerd
nerdate
warnesbros