Ciao a tutti cari lettori e buon ultimo dell'anno!!! Oggi per salutare il 2021 con veramente poca dignità e un buon numero di diti medi alzati che manco le bacchette ad Hogwarts, vi propongo una lista di serie tv uscite quest'anno assolutamente da non perdersi. Per discostarmi dai format più classici vi recensirò queste produzioni sulla base degli aspetti che più mi hanno colpito (anche al di là della trama in sé), facendo uso di questi: 🧦 i calzettoni natalizi non richiesti che di certo la maggior parte di voi avrà ricevuto a Natale. Ma bando alle ciance e let's goooooo!
Arcane
Uscita il 7 novembre, produzione Netflix (recensione completa)
Trama: Segue le vicende di due sorelle Vi e Powder che si troveranno su due fronti diversi di una guerra tecnologica-magica tra la ricca città di Piltover e i bassifondi di Zaun.
Ora consegno i calzettoni a:
🧦 Temi attuali come gelosia, fratellanza, inclusività
🧦 Grafica e Soundtrack
🧦 Suspance (è praticamente una droga)
Wandavision
Uscita 15 gennaio, produzione Disney + (recensione completa)
Trama: La protagonista è Wanda, una potente strega che a causa di un lutto crea una dimensione dove tutto è come vuole lei; dopo poche puntate però anche la perfezione comincia a vacillare.
🧦 Adatto ai nerdoni Marvel
🧦 Ambientazione Retrò
🧦 Effetti Speciali
What If
Uscita l'11 agosto, produzione Disney + (me spiase non abbiamo la recensione completa questa volta)
Trama: Quando Ultron, un'IA con l'obiettivo di eliminare ogni forma di vita, viene a conoscenza del multiverso, una squadra di sbandati da linee temporali diverse si unirà per fermarlo.
🧦 L'idea di unire personaggi da storie diverse
🧦 Grafica accattivante
🧦 Tematiche adulte
Loki
Uscita il 9 giugno, produzione Disney + (recensione completa)
Trama: Il dio dell'inganno viene catturato dalla TVA, che lo reputa un errore nella linea temporale. Per evitare la sua condanna a morte potrà decidere di aiutarli a catturare una minaccia molto più grande.
🧦 Intricatezza che però non scade mai
🧦 Effetti Speciali
🧦 Humor e Easter Eggs
Inside Job
Uscita il 22 ottobre, produzione Netflix
Trama: E se tutte le teorie cospirazioniste fossero vere? La verità si cela dietro un'organizzazione segreta chiamata Cognito Inc. Reagan aspetta solo di diventarne il capo ma la sua ascesa non avverrà così facilmente...
🧦 Critica sottile alla società
🧦 Riferimenti alla cultura pop
🧦 è una grandissima cagata che però fa ridere
Tenebre e Ossa
Uscita il 23 aprile, produzione Netflix (recensione completa)
Trama: in un regno spaccato da una faglia oscura abitata da mostri feroci, uno spiraglio di luce arriva con Alina che secondo una leggenda, potrebbe essere l'unica a sconfiggere l'oscurità con il suo potere.
🧦 Rapporto con le tematiche attuali come le discriminazioni sociali
🧦 Ambientazione imperiale russa
🧦 Dinamiche tra personaggi
Menzioni Onorevoli:
Come avete potuto notare questo 2021 è stato veramente molto produttivo per le serie tv e quindi dato che siamo giunti alla fine di questo articolo volevo lasciarvi ancora un paio di titoli: Hawkeye (Disney +), Falcon and The Winter Soldier (Disney +), Fate: The Winx Saga (Netflix) e Ragnarok (Netflix).
Detto questo buon 2022!