Arcane 2

Arcane 2: campioni che potrebbero comparire nella seconda stagione
Pubblicato da Luna il 16/12/2021
Ah, Arcane, a mani basse la serie più bella che abbia mai visto. Dopo la fine dei nove episodi mi sono ritrovata ad affrontare un'astinenza che mi sto trascinando da settimane. Ho un'ossessione tale che la mia galleria del cellulare, così come quella di Pinterest e Instagram si è trasformata in un magazzino di fanart, e il solo pensare di dover aspettare almeno un anno e mezzo prima dell'uscita della seconda stagione mi devasta. Ma non siamo qui per piangerci addosso (o forse si?) in ogni caso ho già elencato le prodezze di Arcane in questo articolo/recensione che invito a leggere se non avete ancora visto la serie.

Ora passiamo alla parte centrale di questo articolo ovvero le predizioni dei campioni che hanno una buona probabilità di apparire nella seconda stagione. Premetto che ho iniziato a giocare a League of Legends solo questa primavera (quindi meno di un'anno) e che ho iniziato ad informarmi sul lore di lol solo dopo la visione di Arcane (per i meno esperti il lore sarebbe l'universo e le storie che supportano un videogioco). Dunque se siete dei pro-masteroni-ipersapienti-livellodiamante di lol perdonatemi e siate comprensivi (anche se data la community è difficile).

Prima di partire però devo avvisarvi che saranno presenti degli spoiler della prima stagione, quindi se dovete ancora vederla vi consiglio di salvare l'articolo e ripassare fra un paio di giorni, tanto non scappo.

Lux

Allora un po' di contesto per chi non gioca, Lux è un campione di tipo support (che a me stanno proprio sulle palle, perchè PERCHÉ PORCA TROTA CHI HO IN SQUADRA NON LI SA MAI USARE E DATO CHE IO GIOCO QUASI SEMPRE CON UN FOTTUTO ADC, CAPITE L'ISTINTO DI SFRACELLARE LA TASTIERA ALLA FINE DI OGNI PARTITA!) (momento di sfogo terminato, forse). Allora stavamo parlando di Lux. Secondo me potrebbe apparire perché non solo è una fan favorite ma anche la migliore amica di Jinx. E data la conclusione della prima stagione non le farebbe male avere un po' compagnia. Inoltre essendo un campione di tipo "magico" potrebbe aprire la strada alla magia nella serie (Arcane vuol dire proprio "magia").

Katarina

Katarina è molto plausibile e secondo me ha un'altissima probabilità di essere inserita perchè:
a) è un campione del Noxus che è stato già introdotto nella serie come regno ma non con dei personaggi;
b) non ci sono tanti campioni di tipo assassino all'interno del gioco, abbiamo Tank, Tiratori, Combattenti, solo Ekko;
c) non è un personaggio complesso, è una tizia con delle lame, quindi non bisognerebbe stravolgere la trama o inserire chissà quale forza soprannaturale per farcela calzare;
d) lei e Caitlyn si odiano a morte! E dato che Caitlyn è un personaggio già introdotto si potrebbero creare le circostanze che porteranno a questa rivalità. Un po' come con Jinx (anche lei odiata da Cait).
Orianna

Ok, lei è già praticamente confermata, e se non apparisse sarebbe una bella beffa da parte dei Riot Games. Praticamente in un frame si vede Singed nel suo laboratorio che guarda il suo orologio da taschino e l'immagine al suo interno è quella di una ragazza, che dei fan hanno schiarito e assomiglia spudoratamente ad Orianna. Orianna è un champion di Piltover e a causa di una malattia terminale, il padre (che si teorizza sia Singed stesso) le ha sostituito ogni parte del corpo con delle parti meccaniche fino a trasformarla in una macchina. Vi allego un articolo con la scena specifica.
Warwick

Allora nell'ultima scena finale di Arcane abbiamo uno scorcio di un corpo appeso nel laboratorio di Singed che data la peluria fa credere che sia Warwick, ovvero un lupo gigante e bipiede, campione in LoL. E la teoria che sta girando su ogni piattaforma è che in realtà sia il corpo mutilato di Vander. "E così si scoprì che in realtà Warwick è Vander!" ohhhhhhh *espressione di stupore*. Tuttavia io sono contraria, e per questo sono già stata severamente punita sui social. Intendo dire, la morte di Vander per quanto sia stata molto triste, ormai l'abbiamo superata. I nostri personaggi sono cresciuti nel frattempo e far tornare in vita Vander dopo anni non avrebbe molto senso...
arcane
arcane2
frittomisto
innovazione
lol
nerd
nerdate
netflix
riotgames
serietv