Un bosco in Biblioteca

Un bosco vero, con alberi veri, di 12x18 metri, 216 metri quadrati, in una biblioteca. Avete capito bene. La Natura è pronta ad invadere la piazza coperta di SalaBorsa, la biblioteca di Bologna attaccata a Piazza Maggiore. Ma non è finita qui!

Al centro del bosco infatti verranno posizionati banchi, cattedra e lim e in mezzo agli alberi dall'1 al 6 marzo noi di Radioimmaginaria seguiremo il Festival di Sanremo. 

Ma questi alberi poi?

Non preoccupatevi! Alcuni degli alberi che compongono il bosco di Radioimmaginaria, forniti da Hydroplantssaranno venduti all’asta per beneficenza.

Chi decide di partecipare non solo acquista un albero con una storia (a ogni albero viene infatti attribuito un nome significativo e una carta d’identità) ma contribuisce a sostenere la ODV “Cucine Popolari”. Il ricavato delle vendite è interamente devoluto a loro!

Il Bosco

I protagonisti del bosco sono 33 alberi veri, vivi e importanti! Eucalipti, lecci e lagestromie forniti da Hydroplants A ogni albero è stato attribuito un nome scelto tra i ragazzi impegnati nella salvaguardia del pianeta che per noi sono esempi a cui ispirarsi.

Da Malala a Greta, ci saranno anche Iacopo, Potito, Giulio... Insomma, siete curiosi di conoscere la storia di ogni albero? Seguiteci!

I NOSTRI PROGRAMMI

Ecco i programmi che sono andati in onda:

BEST OF Vi siete persi qualche programma? Ecco il Best of del bosco di Salaborsa! Ogni mattina alle 11:00 il riassunto della giornata precedente in 1 minuto e mezzo.

+Stonati dalle 15:30 alle 16:30, un collegamento al giorno con la redazione di Radioimmaginaria Sanremo per raccontare l'edizione del Festival più strana di sempre

Out of tune un Festival internazionale! Da sempre abbiamo raccontantato Sanremo anche in inglese e così faremo anche quest'anno, ogni giorno dalle 16:45 alle 17:15

Welcome to the forest dalle 17:30 alle 18:30, un'ora al giorno di concerto di band e artisti made in Bologna

ImBOscati 216 dalle 20:00 alle 20:30, il prefestival by Radioimmaginaria, con tantissimi ospiti e un pizzico di stupidità... In diretta da un campeggio in mezzo al bosco

Giuria degli adolescenti dalle 00:00 alle 00:30, ma solo se siete ancora svegli, per seguire la fine del Festival inseme e leggere a fine giornata i risultati della nostra giuria!

La Giuria degli Adolescenti

Dal 2 al 6 marzo Radioimmaginaria torna a coordinare durante il Festival di Sanremo la prima giuria nazionale composta da ragazzi dagli 11 ai 22 anni. Attraverso una piattaforma online, tutti i giurati potranno esprimere ogni sera un voto sulle canzoni e sui cantanti in gara. 

Non giudicheremo solo la musica, daremo un voto anche sul miglior "outfit" e sulla performance "più trash". Il nome del NOSTRO vincitore verrà comunicato sabato 6 marzo prima dell'annuncio del vincitore ufficiale della 71esima edizione di Sanremo.

I nostri sostenitori

In questo momento di difficoltà tanta gente ha creduto in noi e con il loro supporto siamo riusciti a realizzare il bosco di SalaBorsa. Qui sotto trovate tutti quelli che ci hanno aiutato! Grazie!

Hydroplants
Hera
Ganassini
Bologna Business School

Unisciti a noi!
scrivi una mail a:
[email protected]