Regione Emilia-Romagna

Radioimmaginaria è nata in Emilia-Romagna e ci siamo legatissimi. Negli ultimi anni insieme alla Regione abbiamo fatto davvero un sacco di cose, se avete voglia di saperne di più guardate qui!
“TAAC - Il premio dell’innovazione” è il contest in cui 20 ragazzi dell’Emilia-Romagna, divisi in 4 squadre, si sono sfidati per raccontare: big data, ambiente, futuro. Ogni squadra, con l'aiuto di un Mentor di ART-ER e di un Coach di Radioimmaginaria doveva realizzare entro il 16 dicembre 2020 un video della durata di massimo 1 minuto e un podcast o uno spot audio per spiegare agli adolescenti nel modo più chiaro possibile l'importanza dei BIG DATA!

A giudicare il lavoro finale delle squadre è stata una giuria composta per il 30% da esperti e per il 70% dal pubblico da casa che durante la live finale, dopo avere ascoltato tutte le presentazioni delle varie squadra, ha scelto i progetti più efficaci e originali e ha scelto il team vincitore! Se vi siete persi il contest o siete curiosi di sapere com’è andata a finire guardate qui!