ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Notte Bianca del Liceo Classico
11 gennaio 2019
08-01-2019 • Eventi • di Dile
Ragaaaaa, andreste mai a scuola di notte? Magari per fare un'imboscata, oppure per sbirciare il prossimo compito? Per chi va al Liceo Classico, venerdì 11 gennaio le scuole saranno aperte di notte per la NOTTE BIANCA DEL LICEO CLASSICO!

Eh no, non è un'iniziativa di noi alunni ma un progetto nazionale che serve a promuovere il liceo classico!
In tutti i licei d'Italia inizierà alle ore 18.00 e finirà a mezzanotte, quando la carrozza si ritrasformerà in zucca... ehm volevo dire nella solita scuola.

Ma per tutta la sera ci sarà da divertirsi con un sacco di cose come maratone di letture di poeti antichi e moderni, drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera, mostre d'arte, concerti, presentazioni di libri e incontri con gli autori, cortometraggi e cineforum, esperimenti scientifici, degustazioni a tema e ispirate al mondo antico ... e molto altro ancora.
Nel Liceo classico di Torino "Convitto Nazionale Umberto I" i nostri speaker di Radioimmaginaria Torino racconteranno cosa significa fare il classico, parlando anche del tema scelto dalla scuola "Ospite, migrante, straniero", insieme a pezzi recitati dai ragazzi in varie lingue. Ci saranno anche alcuni ospiti internazionali che racconteranno la loro esperienza e anche Atakan, un ragazzo curdo che racconterà la sua storia.

Nel liceo "Santi Savarino" di Partinico invece ci sarà il cineforum in cui verranno trasmessi due film: Satyricon, Odissea che sono due visioni obbligate del mondo cinematografico classico. Gli studenti leggeranno dei brani scritti dai ragazzi e ovviamente non può mancare la musica che sarà data dalla Band della scuola Savarino's band.

Dalle nostre redazioni vi racconteremo cosa succederà, e voi che ci state leggendo e fate per caso il classico, cosa avete organizzato??

Fatecelo sapere!! Ciaooo
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!