5 ragioni per guardare Sherlock
5 ragioni per guardare Sherlock: ecco perché dovreste guardare questa serie misteriosa
29-08-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd! Oggi parlerò di una delle serie tv migliori del mondo. Come tutti già saprete, sono una Corvonero. E qual è la serie tv più da Corvonero che c'è? Sherlock, ovviamente! Una serie che ambienta le avventure di Sherlock Holmes nella nostra epoca.

Prima di iniziare però, devo dirvi una cosa molto triste. Questa meravigliosa serie è stata tolta da Netflix. Lo so, lo so, è una cosa tristissima e significa che per vederla dovrete trovare un altro modo. Ma vi prometto che ne varrà la pena.

Ora iniziamo con le 5 ragioni per guardare Sherlock!

1-L'INTELLIGENZA

Come ho già detto, sono una Corvonero ed una delle cose che mi piacciono di più di questa serie sono le tecniche di Sherlock per risolvere i misteri. Soprattutto le sue spiegazioni, quando finalmente si capisce come ha fatto ad arrivare alla soluzione. Pura logica, magnifico.
2-LO SVILUPPO DEI PERSONAGGI

Tutti i personaggi di questa serie sono interessanti e molti di loro hanno dei cambiamenti bellissimi.

3-I MISTERI

Se anche voi amate le serie tv misteriose probabilmente conoscerete già la loro struttura. Il mistero viene risolto solo alla fine ed è con la spiegazione del detective che possiamo capire com'è arrivato alla soluzione.

La mia cosa preferita da fare mentre guardo il mistero svolgersi è cercare gli indizi per risolverlo prima di Sherlock. Devo ammettere (e odio davvero farlo) che non ci sono mai riuscita.

Ma ehi, magari voi ce la farete!
4-SE SIETE FAN DEI LIBRI

La serie si svolge in epoca moderna, ma riesce comunque ad incorporare molti dettagli dei libri.

5-LA CORTEZZA

Non so se è una vera parola, ma, be', Sherlock è una serie tv molto corta (purtroppo). E con corta intendo dire che ha quattro stagioni più un episodio speciale. Ogni stagione ha tre episodi, ciascuno di più o meno 1 ora e 9 minuti.

E questo è tutto gente! Spero davvero che guarderete questa fantastica serie.

Alla prossimaaa.