OltrApe 2021 - settimana 5
Ecco il diario di bordo della quinta settimana di OltrApe 2021
24-08-2021 • Eventi • di Marco R
29 AGOSTO - GIORNO 34

Ciao a tutti! Io sono Bea e purtroppo oggi è stata l'ultima tappa di Oltrape 2021. Ciò nonostante non ci siamo fatti mancare nulla, infatti in mattinata siamo andati alle piscine comunali di Forlì dove abbiamo fatto il bagno e giocato a pallavolo.
Nel pomeriggio poi abbiamo intervistato un sacco di persone tra le quali l'assessora Paola Salomoni, per poi concludere in serata con la presentazione del libro e del documentario di oltrape 2019 e il concerto dei Ranaway. Ora stiamo per andare a letto, quindi vi saluto ciaoooo!

Al volante Bea
28 AGOSTO - GIORNO 33

Ciao rega! Sono Nina e oggi dopo aver smontato le tende sotto la pioggia siamo corsi con l'ape a Forlì e abbiamo anche montato un vero bosco!

Durante il giorno abbiamo parlato con Fausto Biloslavo della situazione in Afganistan e fatto puntata con i ranaway, che suoneranno con noi domani sera. Ora sta per iniziare il nostro evento ma voi mi raccomando continuate a seguirci negli ultimi giorni del nostro viaggio, ciaoooo!

Al volante Nina

27 AGOSTO - GIORNO 32

Ma bella regaz!! Sono Ludo, e per noi oggi è stata la terza tappa dell'ultima settimana di Oltrape 2021! Dopo una lunga mattinata piovosa, un bel viaggietto di due ore sull'ape e uno spaghetto alle vongole, finalmente è tornato il sole e siamo arrivati a Goro! Abbiamo visitato il meraviglioso e grandissimo bosco della Mesola dove all'interno si potevano vedere varie specie di animali, come il bambi, il gufo, i tassi e tanti altri.
Poi ci siamo fatti una bella gita in barca alla Sacca di Goro, un'ampia laguna del Po, guidati da Andrea, con il quale abbiamo fatto anche un'interessante intervista. Dopo questa giornatona culturale adesso ceniamo, torniamo al campeggio e domani si riparte per la prossima tappa!! Ciaoooo!!

Al volante Ludo
26 AGOSTO - GIORNO 31

Ciao ragazzi! Sono Bea. Oggi è stata una giornata di riposo. La mattina siamo partiti per andare al mare a Lido di Dante e durante la giornata abbiamo giocato a carte, abbiamo fatto un bagno visto che faceva caldissimo e abbiamo "giocato" a beach volley. Potete dedurre chi abbia vinto... Ora stiamo tornando al campeggio per cenare e si prospettano altre partite a carte. Domani andremo in barca a Goro quindi rimanete connessi! Ciaooo!

Al volante Bea
25 AGOSTO - GIORNO 30

Bella rega!! Sono Matteo e faccio parte dell'equipaggio della quinta settimana di Oltrape 2021. Oggi abbiamo finalmente visitato Carpi, la mia città, dopo aver dormito con tutto il team a casa mia.
Abbiamo visitato il museo della città situato nel palazzo dei Pio dandomi una bella rinfrescata di memoria della storia di Carpi e intervistato Manuela Rossi, direttrice dei musei della città di Carpi e Gianmarco, ex speaker di Radioimmaginaria. Alle 16 abbiamo fatto puntata in Piazza Martiri davanti al castello dei Pio con tema la sostenibilità. Abbiamo preso il carrello da casa mia e siamo diretti al campeggio a Ravenna.
Adesso penso di dormire in macchina perché sono stanchissimo! Ciaoooo!!!

Al volante Matteo
24 AGOSTO - GIORNO 29

Ciao ragazzi sono Nina, eccoci qui con l'aggiornamento di oggi! Questa giornata è stata di principalmente di viaggio, ci siamo svegliati presto per smontare il campo tende ma alla fine abbiamo fatto colazione solo a mezzogiorno :(
Poi siamo ripartiti in direzione Carpi e siamo finalmente arrivati a casa di Matteo, che ci ospiterà per una notte, speriamo di sopravvivere!! Ora è il momento di mangiare le tigelle perciò vi saluto, a domaniii

Al volante Nina
23 AGOSTO - GIORNO 28

Dopo la prima notte in tenda, svegliandomi dai ragli degli asini di fianco al nostro piccolo accampamento, alle 11 ci siamo diretti verso Zerba con la nostra Ape, facendo più curve che chilometri. Due ore dopo, ho scoperto che è il comune più piccolo dell'Emilia Romagna, con appena 68 abitanti. Avevo paura di trovarmi davanti un paesino semi-abbandonato ma ho trovato veramente tutt'altro: mi pareva quasi di stare in un episodio di Heidi dai paesaggi che c'erano!
Nel pomeriggio abbiamo intervistato dei nostri coetanei che passano l'estate qua lontani dalle loro case nelle grandi città e mi hanno ricordato delle estati che tutt'ora passo in campagna da mia nonna. Tra poco ripartiremo e non mi conviene scrivere mentre sono in macchina con tutte quelle curve, quindi ci aggiorniamo! Ciaooo!

Al volante Viola

Per leggere il diario della quarta settimana clicca qui!