OltrApe 2021 - Settimana 3
Ecco il diario di bordo della terza settimana di OltrApe 2021
10-08-2021 • Eventi • di Marco R
14 AGOSTO 2021 - GIORNO 20

Ciao regaz! Io sono Lorenzo da Sarnano e questo è il ventesimo giorno di Oltrape 2021. Questa mattina ci siamo svegliati e dopo colazione siamo andati in piscina. Il pomeriggio abbiamo registrato la puntata dal campeggio a Corniolo e subito dopo abbiamo iniziato a smontare il campo perché domani partiremo per Riccione.
Invece stasera siamo andati a Santa Sofia al festival "Di strada in strada", dove si esibivano musicisti, acrobati e artisti di strada. Lì abbiamo mangiato dai food truck e abbiamo registrato una puntata dove anche noi ci sfidavamo per mostrare i nostri talenti. Da Oltrape 2021 per oggi è tutto, ciao!

Al volante Lorenzo
13 AGOSTO 2021 - GIORNO 19

Bella regaz! Io sono Elena da Medicina questa è la sedicesima tappa di Oltrape 2021 e questa mattina siamo partiti dal nostro campeggio a Corniolo per andare a Ridracoli, dove la mattina abbiamo visto il Museo Idro, dove una guida ci ha spiegato come risparmiare acqua e quanta acqua consumiamo al giorno.
Il pomeriggio siamo andati dentro al bacino di smorzamento della Diga di Ridracoli dove abbiamo registrato la puntata e dove ci sarebbe dovuto essere un evento, il Gimcana Contest, una corsa in bicicletta all'interno della diga, che purtroppo è stato annullato per via di problemi tecnici. Nostante ciò abbiamo ascoltato la musica, ballato e ci siamo divertiti. Per oggi è tutto! A domani

Al volante Elena
12 AGOSTO 2021 - GIORNO 18

Questa mattina ci siamo svegliati molto presto e, dopo avere fatto una buonissima colazione, un gruppo di speaker e di registi si sono diretti a Premilcuore dove hanno pranzato e fatto diretta. Premilcuore è un comune immerso nel Parco delle Foreste Casentinesi e un po' fuori dal paese c'è un fiume freschissimo dove ogni giorno si ritrovano un sacco di persone per fare il bagno.
Per fare puntata abbiamo fatto salire la nostra Ape su un antico ponte che attraversa il fiume. Il panorama era davvero bellissimo ma bisogna ammettere che portare l'Ape sopra il ponte non è stato per niente facile, infatti mentre facevamo manovra abbiamo rotto per sbaglio un fanale. Alla fine però siamo riusciti a tornare al campeggio sani e salvi. Da OltrApe per oggi è tutto, alla prossima!

Al volante Attilio
11 AGOSTO 2021 - GIORNO 17

Oggi ci siamo alzati alle 7:00. Alzati per modo di dire, visto che abbiamo impiegato circa un'ora per ritrovarci a tavola. Una succulenta colazione, però, ci ha tirato su di morale e, nonostante qualche minuto di ritardo, abbiamo raggiunto il chiosco del "Museo Idro", vicinco alla Diga di Ridracoli dove abiamo pranzato con alcuni panini.
Il bacino di Ridracoli è davvero un posto magico, lì purtroppo non si può fare il bagno perchè l'acqua della diga passa per tutti i rubinetti della Romagna ma abbiamo fatto una gara di canoe bellissima. Passare una giornata in un posto del genere è davvero quasi un privilegio. PEr oggi è tutto ma il viaggio continua! State connessiii!

Al volante Andrea
10 AGOSTO 2021 - GIORNO 16

Ciao regaz! Io sono Elena di Medicina e questa tappa di Oltrape l'abbiamo passata in campeggio a Corniolo. Infatti oggi è stata una giornata "off". Questa mattina ci siamo divisi in gruppi per seguire diversi corsi di regia e grafica.
Alle 16.00 abbiamo registrato la puntata, sfidandoci a chi montasse la tenda più velocemente. E questo pomeriggio ci siamo tuffati in piscina e abbiamo preso il sole. Rinfrescati e riposati, siamo pronti per la tappa di domani. Per oggi è tutto, ci vediamo domani a Ridracoli!

Al volante Elena
9 AGOSTO 2021 - GIORNO 15

Bella rega! Sono Lorenzo di Frascati e questa è la mia prima tappa di OltrApe 2021. Oggi, dopo essere andati via dal convento dove abbiamo alloggiato questa notte, abbiamo fatto tappa a Tredozio dove, dopo aver fatto colazione ci siamo divisi in due gruppi, ci siamo divisi. Alcuni sono stati a visitare uno tra i vulcanelli più piccoli d'Europa, altri si sono diretti al Lago di Ponte dove abbiamo fatto diretta.
Dopo avere ricaricato l'Ape ci siamo diretti al campeggio di Corniolo dove staremo per tutta la prossima settimana. Qui il posto è davvero bellissimo e anche se per arrivare biusogna salire e scendere per decine di km in mezzo al nulla, la vista e la Natura che ci circonda merita la fatica. Da OltrApe 2021 per oggi è tutto, ci vediamo domani!

Al volante Lorenzo

Per leggere il diario della seconda settimana clicca qui!