Fangirl
Fangirl: il libro dove la protagonista è come te
23-07-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao a tutti amici nerd e non nerd! Oggi si parla di un libro davvero fantastico, ovvero "Fangirl", di Rainbow Rowell.

È il mio libro preferito, infatti l'ho letto ben cinque volte!

Uno dei motivi per cui mi piace tanto è che parla di me! Okay, non esattamente, ma Cath; la protagonista, ha molte cose in comune con me, e probabilmente anche con te che stai leggendo questo articolo! Si, ti vedo.

Vuoi scoprire perché penso che sia così? Be', continua a leggere.

Andiamo con ordine e iniziamo con la trama. Questo libro é ambientato negli Stati Uniti, dove Cath sta per iniziare il suo primo anno al college. Dovrà quindi abitare in un dormitorio con una compagna di stanza e cercare di diventare adulta e abituarsi alla sua nuova vita.
All'inizio pensava di condividere la stanza con Wren; la sua sorella gemella, ma lei ha deciso di stare in stanza con una completa sconosciuta e di passare gli anni del college a divertirsi e farsi nuovi amici. Così Cath rimane da sola, con una compagna di stanza un po' strana, e passa le sue giornate scrivendo fan fiction e uscendo dalla sua camera solo per andare a lezione.

Poi però succede qualcosa e... be', dovrete leggere il libro per scoprirlo! Eheheh.

Quello che mi piace di più di questo libro, insieme al fatto che la protagonista sono praticamente io, è l'atmosfera. Ci troviamo in un college; uno di quelli con i muri di mattoni, delle biblioteche enormi, il campus... un sogno. L'atmosfera di un college in autunno è una delle cose più belle che esistano. O almeno credo, io non ci sono mai stata, ma il libro lo fa sembrare bellissimo.

Be', cosa state aspettando? Andate a leggere "Fangirl", di Rainbow Rowell!