Avatar: la leggenda di Korra
Avatar: la leggenda di Korra: 5 ragioni per guardare la serie
20-07-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao a tutti amici nerd e non-nerd!

È il momento di parlare di una delle serie tv migliori al mondo, che è anche il sequel della serie tv migliore del mondo. Sto parlando di "Avatar: la leggenda di Korra", che è il sequel di "Avatar: la leggenda di Aang"! Oggi vi darò 5 ragioni per guardare questa meravigliosa serie!

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER PER "AVATAR: LA LEGGENDA DI AANG"

1-PER TORNARE NELL'UNIVERSO AVATAR

Scommetto che quando entrate in un mondo meraviglioso come quello di Avatar anche voi non vorreste mai più andarvene. Volete sempre più cose, vorreste vedere come si evolverà la società, come cambieranno i personaggi, eccetera, eccetera.

Be', siete fortunati, perché con la questa serie potrete tornare nell'universo Avatar, solo ottant'anni dopo!
2-PER VEDERE L'ALLENAMENTO DEI DOMINATORI DELL'ARIA

In questa serie ci saranno più dominatori dell'aria. Non dirò da dove arriveranno, o come, quello lo dovrete scoprire guardando la serie, ma sappiate che sarà bellissimo vederli allenarsi e imparare nuove cose sulla loro cultura, come succedeva sempre quando Aang imparava un nuovo elemento.

3-PER VEDERE UN AVATAR PIÙ VECCHIO

All'inizio della serie Korra (il nuovo Avatar) ha diciassette anni. È bello vedere un Avatar più cresciuta, anche se, in effetti, Aang aveva 112 anni! Ma be', è rimasto in un iceberg per cent'anni, perciò diciamo che ne aveva 12.

Io e molti fan di questo universo abbiamo iniziato a guardare queste serie quando eravamo piccoli, magari sui 12 anni, come Aang, poi siamo cresciuti, diventando dell'età di Korra. Siamo cresciuti insieme a questi personaggi, ed è una cosa bellissima.

Ma non preoccupatevi, anche se guarderete entrambe le serie in pochi giorni, vi sembrerà comunque di crescere insieme a loro.
4-PER VEDERE I FIGLI DI AANG

Sì, Aang ha avuto dei figli. Non vi dirò quali elementi dominano, o se li dominano, e nemmeno quanti sono. Dovrete guardare la serie per scoprirlo! *risata malefica*

5-PER SCOPRIRE L'ORIGINE DELL'AVATAR

Con queste due serie abbiamo visto la storia di due Avatar, più qualche spezzone della vita degli ultimi Avatar prima di Korra ed Aang, ma non avevamo mai visto il primo Avatar e non abbiamo mai saputo come mai esiste. Fino ad ora.

Allora, cosa state aspettando? Forza, correte a guardare "Avatar: la leggenda di Korra"! La potete trovare su Netflix.