Oltrape 2021 - Come stai?
Oltrape 2021 - Come stai? Il nostro viaggio in Emilia - Romagna
20-07-2021 • Eventi • di Marco R
Come ogni estate anche quest'anno la nostra ApeRadio è pronta a mettere in moto i motori e partire per un luuuungo viaggio! Ecco a voi OltrApe 2021 - Come stai?, il viaggio in Emilia - Romagna di Radioimmaginaria dal 26 luglio al 30 agosto 2021. Facciamo un salto indietro: qualche anno fa abbiamo comprato a Partinico, un paesino sperduto in provincia di Parlermo, una vecchia Ape Piaggio del 1970. Pensavamo che sarebbe stato fighissimo potere fare radio in una redazione che si muove, per questo abbiamo l'abbiamo rimessa a nuovo. Ora il bolide può andare a metano e biometano, inquina il meno possibile, e nelle ultime estati ci ha già scarrozzato in tutte le nostre avventure più pazze, compresa Oltrape 2019: da Castel Guelfo di Bologna a Stoccolma per cercare di incontrare Greta Thunberg.
OLTRAPE 2021 - COME STAI?

Probabilmente il 2021 è stato un anno ancora più strano del 2020. Da quando siamo tornati a scuola, quasi nessuno ci ha chiesto "Come state" ma direi che non serve uno psicologo per immaginare la nostra risposta... Se quando eravamo in lockdown sapevamo più o meno cosa aspettarci, quest'anno ci è sembrato tutto molto più confuso e lo siamo stati anche noi. Pensate che proprio negli ultimi mesi tantissimi adolescenti sono stati male, anche gente che non avrebbe mai pensato di potere soffrire di attacchi di panico. Anche se tornare alla normalità non è la cosa più semplice del mondo dobbiamo trovare assolutamente le forze per ripartire e per cercare di capire cosa possiamo fare lo chiederemo direttamente a voi!
UN VIAGGIO IN EMILIA - ROMAGNA

Oltrape 2021 è organizzato in collaborazione con la Regione Emilia - Romagna, Radioimmagianaria nel 2012 è nata proprio qui e anche se l'anno scorso l'abbimao girata in lungo e in largo durante Oltrape 2020, ci sono ancora un sacco di cose che dobbiamo scoprire. Durante il viaggio infatti ci fermeremo ogni giorno in un sacco di città per chiedere a tantissimi ragazzi della nostra età cosa ne pensano di alcuni temi che ci stanno vedendo sempre più protagonisti: innovazione, sostenibilità e agenda digitale. Fino ad ora nessuno ha mai chiesto la nostra opinione ma è arrivato finalmente il momento di farci sentire! Se passiamo vicino a casa vostra veniteci a trovare!
L'EQUIPAGGIO

Durante OltrApe 2021 saremo in viaggio dal 26 luglio al 30 agosto. Ogni giorno ci fermeremo con la nostra apetta in un posto diverso della regione e da lì andremo in diretta con le nostre puntate. Nella cabina dell'Ape purtroppo ci stanno solo due persone, quindi, a bordo di altri due mezzi, seguirà l'Ape in tutti i suoi spostamenti un vero e proprio equipaggio formato da 30 speaker di Radioimmaginaria provenienti da tutta Italia, da Trieste a Messina. Dormiremo dove capita, in un campeggio in riva al mare, in una baita sugli Appennini, sul cassone della nostra Ape in mezzo ad un campo, insomma, noi siamo pronti a tutto... E voi?

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci su www.radioimmaginaria.it sul nostro account Instagram @onair_radioimmaginaria e su tutti i canali della Regione Emilia - Romagna. Ad Oltrape 2021 manca sempre meno! Volete partire con noi?