Le Twice
Le Twice: il Nuovo Gruppo K-Pop tutto al Femminile
15-07-2021 • Nerd • di Claudia
Twice è un gruppo femminile che ha debuttato il 20 ottobre 2015, attraverso il survival show Sixteen, con l'album The Story Begins sotto la JYP Entertainment. Il nome del fandom è ONCE e i colori ufficiali sono arancione e magenta.

Ho iniziato ad ascoltarle circa sei mesi fa, anche se pure prima di iniziare a seguirle avevo una vaga idea di chi fossero, poichè il gruppo era molto famoso e lo è tutt'ora. Le loro canzoni, se pur seguendo sempre gli stessi temi nei testi, sono ognuna particolare a modo proprio, poichè si distinguono per le coreografie, i sound ma soprattutto i fantastici MV.
Il gruppo è formato da nove membri:
Jihyo, la leader, nata l'1 febbraio 1997, ha iniziato come tirocinante alla JYP ent. in terza elementare, dopo aver vinto un concorso.
A seguire abbiamo Nayeon, la più grande, nata il 22 settembre 1995, nel 2010 ha partecipato alla sua prima audizione per la JYP ent., all'oscuro dei genitori.
Dopo di lei c'è Jeongyeon, nata l'1 novembre 1996, durante la sua prima audizione per entrare nell'agenzia non è passata, mentre nella seconda è stata selezionata riscuotendo anche un discreto successo.
Poi abbiamo Momo, nata il 9 novembre 1996, è giapponese ed è entrata alla JYP ent. grazie ai suoi genitori che le hanno permesso di fare l'audizione, soprattutto per la sua spiccata capacità nel ballo.
In seguito c'è Sana, nata il 29 dicembre 1996, anche lei giapponese e membro più apprezzato nel gruppo, nonostante la sua adorabile goffagine.
Dopo abbiamo Mina, nata il 24 marzo 1997, nata negli Stati Uniti ma cresciuta in Giappone, ha un'ottima conoscenza delle lingue ed è la ballerina principale.
Dopo di che c'è Dahyun, nata il 28 maggio 1998, è la main rapper del gruppo insieme a Chaeyoung.
In seguito abbiamo Chaeyoung, nata il 23 aprile 1999, che come ho detto prima si occupa del rap insieme a Dahyun, oltre ad essere molto legata con lei.
Infine c'è Tzuyu, nata il 14 giugno 1999, è la più piccola del gruppo e viene da Taiwan.

Bene, ora che vi ho dato un po' di informazioni base sul gruppo, spero di avervi convinto ad ascoltarle! Nel frattempo qui sotto vi lascio il video di una delle mie canzoni preferite di questo gruppo.
Alla prossima <3

Illustrazioni di Claudia