ShorTS International Film Festival
Venerdì 9 luglio saremo a Trieste a ShorTS International Film Festival
07-07-2021 • Eventi • di Redazione
TRIESTINI STIAMO PARLANDO A VOI!

A Trieste ogni anno si svolge ShorTS International Film Festival, un festival di cinema fighissimo a cui noi vogliamo un sacco di bene perché proprio lì qualche anno fa abbiamo conosciuti quelli che poi sarebbero diventati i primi speaker di Radio Immaginaria Trieste! Beh, dopo questi due anni di covi d'siamo pronti a rimettere le valigie in macchina e ripartire per un evento vero!
Una sezione del festival infatti è dedicata anche i lungometraggi e documentari non in concorso e ci saremo anche noi! Se avete voglia di fare un salto, venerdì 9 luglio dalle ore 17:30 saremo al cinema-teatro Ariston di Trieste. Lì presenteremo "Noi abbiamo futuro", il documentario che racconta la storia di Oltrape 2019 e del nostro viaggio fino a Stoccolma a bordo di un Ape Piaggio del 1970.

Dovete sapere che Stoccolma, la nostra meta, non era stata scelta a caso ma avevamo deciso di andare a casa di Greta esattamente un anno dopo il primo FFF! A noi il cambiamento climatico ha sempre interessato un sacco, per questo anche venerdì dopo il documentario ci sarà un vero e proprio dibattito a tema ambiente/ecologia, potranno partecipare tutti i ragazzi presenti e in collegamento avremo come special guest Federico Taddia e Potito, il nostro speaker da Stornarella, che pochissimo tempo fa hanno pubblicato un libro chiamato "Vi teniamo d'occhio. Il futuro sostenibile spiegato bene".

Se avete voglia di fare un salto noi vi aspettiamo! A presto!