ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Open innovation
For a safe workplace
Imola 28 novembre
27-11-2018 • Eventi • di Marco R
Anche se la sicurezza non è l'argomento più entusiasmante e divertente del mondo, questo pomeriggio ci è piaciuto tantissimo e ora ne sappiamo sicuramente mooooolto di più.
Informatevi bene anche voi che è importante e se volete potete ascoltare le nostre puntate. Speriamo che siano comprensibili!

Alla prossimaaaa
Alla fine dell'evento la giuria è entrata in auditorium con degli assegni enormi.
Ad aggiudicarsi il primo premio di 10.000 euro sono stati i regaz di jobsafer mentre secondi e terzi sono arrivati rispettivamente secure 81 e ethicjobs!!!
Dopo le foto di rito, da bravi scrocconi ci siamo fiondati al buffet. Era buonissimo.
Mentre la commissione stava ragionando sulle presentazioni delle start up per poi stilare la classifica finale, siamo riusciti a intervistare i candidati.
Pieni di compassione hanno spiegato a noi sbarbi ignoranti i loro progetti e ci hanno raccontato il loro lavoro in modo super comprensibile.
Ecco le loro interviste, ne sentirete delle belle!!!
Poi abbiamo chiesto a Mauro Ferri, presidente di Piùsicurezza, perché tutte le volte che a scuola ci parlano di sicurezza i tre quarti della classe si addormenta e lui ci ha detto che effettivamente i corsi a cui siamo abituati sono pallosissimi!!!

Sentite qua!

Prima di svelarvi il vincitore vogliamo farvi sentire quello che hanno detto i superboss dell'evento!
Con Davide Baroncini, presidente di Innovami, abbiamo parlato del modo più efficace per vendere un prodotto e ci ha svelato che nel suo lavoro, proprio come nelle interrogazioni a scuola, la cosa migliore è affascinare chi ti sta davanti. Io non riuscirei ad affascinare le mie prof neanche se fossi Brad Pitt...
La call con le propste delle start up è scaduta a inizio novembre e dopo un'accurata selezione la commissione ha selezionato le tre start up che si spartiranno un montepremi di 26.000 euro tra denaro, servizi, salami, mozzarelle, pacchi di pasta...

Le start up candidate al primo premio sono:
- secure 81
- ethicjobs
- jobsafer

Noi oggi siamo a Imola, all'audiorium 1919 di Sacmi per sapere chi tra questi candidati ha vinto il primo premio.
Se siete curiosi anche voi seguite la nostra direttaaaaaaaaa
Ueeee pirletta!
Non voglio interrompere il vostro planning quotidiano ma devo dirvi una cosa stra importante sulle start up! Innovami e PiùSicurezza (che non ho capito bene come definirli ma ragionando sul nome credo siano centri dove persone intelligenti parlano di innovazione e sicurezza), hanno lanciato un bando rivolto a tutte le start up italiane per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!