ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Salone del Libro di Torino
#SalTo2018
10-05-2018 • Eventi • di Ludovica A
Ciao ragazzi!

Oggi, 10 maggio, saremo al Salone Internazionale del libro a Torino. Io sinceramente non so cosa aspettarmi, ma sono una a cui piace molto leggere e so che ci saranno tantissimi di autori che mi piacciono! So già che mi divertirò un sacco e non vedo l'ora di conoscere tutti quegli autori meglio che dal fondo di copertina!

Noi di Radioimmaginaria ci aggireremo tra i vari stand pieni di libri colorati e di tutte le dimesioni e forme e cercheremo di rubare interviste a scrittori, youtuber e influencer e alle 18.30 presenteremo sul palco dell'Area Bookstock la nuova Smemoranda 2019 con la giornalista Concita De Gregorio, iPantellas e Giacomo Mazzariol. Racconteremo tutto quello che succederà in diretta, vi lasciamo la puntata qui sotto :) 

Se in questi giorni avete voglia di fare un salto il Salone c'è fino al 14. Ecco qui il programma se volete capire cosa ci sarà, secondo noi ci sono un sacco di cose super interessanti.
Non pensavamo sarebbe stato possibile ma stiamo cercando di ascoltare dei libri... ma non abbiamo trovato il buco delle cuffie!
Abbiamo incontrato e intervistato Fabio Geda: com'è il mestiere dello scrittore? Cosa ci vuole per farlo bene? Lo si può diventare? Ci sono molti motivi di riflessione in quel che dice e per questo il Salone del Libro è un evento così stimolante e importante per noi adolescenti. L'intervista si può ascoltare qui sopra. Fateci sapere se vi ha convinto!
Ma tra tutto quello che è successo oggi al Salone del Libro di Torino, tra i vari incontri e interventi di scrittori, noi ci siamo appostati all'interno dell'Arena Woodstock (dove abbiamo anche montato una piccola postazione) per aspettare Sofia Viscardi e Daniele Doesn't Matter e cercare di intervistarli e finalmente ce l'abbiamo fatta!
Abbiamo parlato con loro di youtube e social, se i social moriranno e perchè loro hanno deciso di aprire un canale youtube.
Abbiamo anche chiesto loro se si leggono più libri o chat. Ecco cosa ci hanno risposto!
#SalTo2018
Ma noi siamo venuti al Salone per uno scopo ben preciso, cioè presentare la nuova Smemoranda 2019-2020! In questa puntata trovate tutte le descrizioni inimmaginabili di come è fatta questa Smemo... Vi dico solo che una sembra un lingotto d'oro. In più abbiamo anche incontrato Concita de Gregorio, iPantellas e Giacomo Mazzariol e siamo riusciti a scambiare sul palco qualche parola con loro. Fateci sapere se abbiamo fatto una figuraccia o no ahah
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!