Legends of Tomorrow x Wynonna Earp
Legends of Tomorrow x Wynonna Earp: quando i piccoli fandom si aiutano
17-06-2021 • Nerd • di Luna
Ciao, oggi volevo raccontarvi questo fatto che mi ha incuriosito molto, accaduto nel mondo delle serie tv. A molti di voi potrebbe non interessare molto quindi vi racconterò questo aneddoto dal mio punto di vista, ovvero quello di una fan sfegatata di Wynonna Earp e Legends of Tomorrow.

Tutto inizia ad Agosto dello scorso anno quando nella puntata 4x02 di Wynonna Earp, una serie tv prodotta da Sy-Fy di genere fantasy e western horror, famosa per le sue continue citazioni alla cultura pop, viene mandata in onda una scena in cui una delle protagoniste, Nicole, impreca nel tentare di scappare da morte certa. E nel mentre viene citata Sara Lance, una delle protagoniste di Legends of Tomorrow.

La parte interessante è che la serie in questione ne"sponsorizza" una "nemica" (infatti appartengono a due case di produzioni rivali). Per gli appassionati lascio anche la citazione originale:

"No way. Not today. When I dreamt about dying, it involved me, in Waverly's arms, and Waverly in Sara Lance cosplay."
Nicole Haught; WE 4x02
Da qui non è accaduto nulla di che fino a due settimane fa quando è uscita la puntata 6x05 di Legends of Tomorrow, dove la produzione ha deciso di rendere il favore a Wynonna Earp che purtroppo a causa del Covid-19 ha dovuto chiudere i battenti con l'ultimo episodio uscito alcuni mesi fa. Infatti per via di tutto ciò sta circolando un popolare hashtag sul web chiamato #BringWynonnaHome che chiederebbe a Sy-Fy di rinnovare la serie almeno per una sesta stagione.
Hashtag a cui sia la crew di LOT si è voluta unire anche se le due serie sono "rivali". La cosa interessante in questa serie invece è che il cattivo per tentare avere Sara Lance dalla sua parte (si lo stesso personaggio di prima) le offre ben 15 stagioni di Wynonna Earp streamabili. E qui se ci fossi stata io sarei rimasta con il bad guy, offerta troppo allettante! Sempre per gli appassionati lascio la citazione originale:

"Think about my offer; we've got all 15 seasons of Wynonna Earp queued for you. (imitando la sigla di WE) 🎵 So take all the time you need 🎵"
"So are you an Earper (i fan di Wynonna Earp) for life yet?"
"Oh yeah, I'm digging it! You were totally right about season two, they really figured out what the show was and they went with it!
"Well, I really hope that you are a WayHaught shipper because if you aren't..."
Sara Lance, AVA, Bishop; LOF 6x05

Ora, chiedo scusa a chi non ha mai nemmeno sentito parlare di queste due serie (andate a rimediare ororaaaaaa!!!) ma io mi lascio condizionare troppo dai crossover!
Detto ciò e spiegato sta storiella, vorrei che puntiate l'attenzione sul fatto che due serie all'apparenza avversarie si siano aiutate in un momento di estrema difficoltà per le produzioni di piccolo schermo come è il 2020 e 2021.

Molto spesso le notizie dal mondo del cinema non sono un gran che, con produzioni che si insultano e si sminuiscono a vicenda, film che si copiano e si denunciano, cast che si "rubano" gli attori tra loro...
Per questo dopo tanto tempo di brutte notizie era l'ora di una promettente spiraglio di luce in fondo al tunnel in cui due serie poco conosciute mettono insieme le forze per aiutarsi a vicenda, anche se è con un solo paio di citazioni (che però ha fatto sclerare di matto i fan).

Spero che queste considerazioni vi colpiscano almeno la metà di quanto lo fanno con me, nel caso a settimana prossima con un nuovo articolo a tema saghe e serie tv!

Illustrazoni di Gabriela