5 cattivi Disney con Origini Tristissime
10-06-2021 • Nerd • di Luna
Gli eroi hanno stancato. Nulla da dire è la verità pura. Pensate che io da piccola tifavo per i cattivi poiché avevo già capito che purtroppo gli "sfortunati" erano loro. Anche perché per sviluppare un odio per qualunque creatura vivente ce ne vogliono di brutte esperienze. Ed è per questo motivo che ho deciso di dedicare questa top solo a loro.

Qui si racchiudono le vere storie interessanti, i veri racconti struggenti. Non come quegli eroi dove tutto è unicorni e arcobaleni, qui vogliamo del noir. Che poi se ci pensate i cattivi sono solo dei potenziali buoni che per un motivo o un altro non sono stati salvati.

Ma bando alle ciance ed iniziamo! (ps sono ammessi i remake live action nella top 5).

5 posto: Ade - Hercules

E' vero ha mandato all'aria i piani di Ercole, è vero è un sinistro manipolatore ma come fai a non amarlo con quel suo acido senso dell'umorismo? Lui voleva soltanto essere considerato al pari degli altri dei ed invece è stato costretto a scendere negli inferi dove ovviamente non si trova bene. "Beh, non c'è malaccio, sai... un po' tetro, un po' buio e come sempre, hey, pieno di gente morta, che vuoi farci!"
4 posto: Yzta - Le Follie dell'Imperatore
Sembra vivere in un continuo esaurimento nervoso dopo l'altro. L'unica cosa che avrebbe voluto fare era dirigere l'accademia di Kutzo e invece è stata cacciata malamente. Viene umiliata e le viene fatto credere di essere una nullità senza talento. Rimasta senza uno scopo e piena di cattivi propositi viene intralciata dagli eroi. Ancora ed ancora. Non mi sembra mica giusto.


3 posto: Scar - Il Re Leone
E' vero Scar fa paura. Credo sia l'unico cattivo che non mi sia mai piaciuto. Però un pochino il diritto di prendersela con la famiglia di Mufasa ce l'ha. Considerando che suo fratello non l'ha mai aiutato o sostenuto soprattutto dopo che è stato attaccato dal viandante e si è procurato quella brutta cicatrice. Invece di venir consolato dopo l'accaduto Mufasa e il resto dei leoni gli hanno affibbiato un brutto soprannome. Avere un po' di risentimento è normale.
2 posto: Malefica - La Bella Addormentata (+ Maleficent)
Purtroppo non siamo venuti a sapere praticamente nulla sulle origini della Malefica originale se non che odia i bambini e chi non la invita. Brutte esperienze ai pigiama party delle scuole medie? Non ne abbiamo idea. Quello su cui però ci possiamo basare è il live action del 2014, dove vediamo una giovane Maleficent orfana. Dopo che la sua vecchia fiamma la tradisce per diventare re e crea una famiglia con un'altra donna decide di vendicarsi. Ahimè il karma decide di far sviluppare un legame d'affetto tra lei e Aurora, la ragazza che ha maledito. Nonostante sia riuscita (a malapena) a sistemare le cose, nessuno ricorda che il merito è suo e i regni continuano a vederla come un mostro.


1 posto: Crudelia - La Carica dei 101 (+ Cruella)
Ho sempre odiato Crudelia De Mon (o De Vil), intendo Grimilde, Lady Tremaine, Malefica le scusi hanno solo tentato di rendere un inferno la vita di alcune ragazzine. Se radi al suolo dei villaggi non è un problema mio ma scagliarsi contro dei cuccioli? Questo no! Però senza spoilers dopo la visione del nuovo film su Cruella mi si sono aperti gli occhi e dopo un (grosso) riadattamento alla storia originale sto adorando questo personaggio. Una ragazza fuori come un balcone con un grande talento stilistico e nel architettare vendette, è l'apice della memorabilità. Tuttavia non è tutto rose e fiori dato che questo suo essere fuori dal comune l'ha portata prima ad essere bullizzata, a perdere la madre in un incidente ed infine a venire quasi ammazzata.

E voi chi avreste inserito? Scriveteci alla nostra mail [email protected]

Illustrazioni di Claudia