Be Your Hero
Cosa sono le soft skills???
07-06-2021 • Eventi • di Redazione
Bella rega! Oggi volevamo dirvi che questo fine settimana siamo stati a Corinaldo che è un piccolo paese in provincia di Ancona per la prima edizione di Be Your Hero, il primo percorso sulle soft skills dedicato agli adolescenti. In realtà tutto questo progetto ruota proprio intorno alle soft skills, ma cosa sono ste soft skills?

Da quello che abbiamo capito consistono tipo in veri e propri superpoteri che gli adolescenti possono allenare attraverso attività come l'arte e lo sport per capire quali sono i punti di forza di ognuno di noi. In questi due giorni abbiamo conosciuto un sacco di ragazzi ed è stata anche una delle prime occasioni che abbiamo avuto per tornare a fare radio in presenza. Se avete voglia di sapere cosa abbiamo scoperto sentite qui!
Tra le attività del campus abbiamo scoperto una disciplina che non avevamo mai sentito: l'ADD ("Art du Deplacement"). Assomiglia al parkour ma non è proprio la stessa cosa, per questo abbiamo fermato Andrea Pierini, uno dei trainers, cioè gli allenatori che hanno seguito i ragazzi durante questa settiamana e gli abbiamo chiesto di spiegarci un po' meglio. Nella puntata che trovate qui sotto abbiamo intervistato anche Brando, uno dei ragazzi che ha partecipato a Be Your Hero, e Federico Bomba, co-fondatore di Sineglossa che ha organizzato l'evento.
Ascoltate la puntata e se anche voi siete curiosi, sembra che a settembre ci sarà un'altra edizione, probabilmente aperta a ragazze e ragazzi da tutta Italia, quindi tenete d'occhio il sito di Be Your Hero!