E Se Nelle Saghe Ci Fossi Io?
Ecco cosa succederebbe se mi scambiassi con i protagonisti
03-06-2021 • Nerd • di Luna
Ahh io adoro le fangirl! Come esponente di questa società segreta superesclusiva posso dire che noi siamo l'apice dell'ipocrisia.
Dico questo perchè la cosa che amo fare di più quando guardo una saga è proprio criticarla. "Ma cosa c***o fai! Ma cosa prendi a schiaffi Thanos! Cogl***e!" oppure "Ma chi ti ha insegnato a guidare, deficente!". Diciamo che per ogni scena scritta male cominciano a partire gli insulti che si sentono fino in Sud Africa.

Tutto questo strillare e fangirlare e incavolarsi succede mentre siamo spaparanzate comodamente sul nostro divano; dove il pericolo più serio sono i 20 esercizi per il giorno dopo ancora da svolgere... Ecco IPOCRISIA.

Quindi ho pensato cosa sarebbe successo se al posto dei personaggi delle saghe più famose ci fossi stata io?

Marvel
Scopro di avere dei poteri fantastici. Figo! Probabilmente comincerei a dirlo a tutti i miei amici. E poi anche al resto delle persone. Ma non credo che andrei mai a combattere il crimine dato che a malapena sono in grado di gestire i miei impegni "normali".

La mia agenda risulterebbe una cosa del genere:
Ore 6.10 - sveglia.
Ore 7.00 (se riesco a prepararmi in tempo e scegliere il completo che si abbina con la giacca nuova) - Svento una rapina dal mio pizzaiolo preferito.
Ore 8.00 - Sto a scuola (i crimini in quest'orario non sono più sotto la mia giurisdizione).
Ore 14.00 - Piccolo scontro con alieni di passaggio.
Ore 14.45 - Ora di pranzo, cercate di non distruggere la Terra nel mentre che da brava italiana devo fine prima di mangiare.
Ore 15.30 - Devo studià non fate casino plz.
Ore 18.00 - Forse ho finito di studiare ma c'è la mia pausa Netflix.
Ore 20.00 - Piccola reunion con gli Avengers.
Ore 22.00 - Sono stanca.
DC
Se fossi nel mondo DC sarei tipo una detective. Ma vi siete mai accorti che Clark Kent e Superman sono uguali?! E che Kara Danvers e Supergirl sono la stessa persona (vero Lena?!). E se invece qualcuno mi chiedesse di diventare la loro apprendista? Nah, a malapena faccio stretching a giorni alterni. Figuriamoci un allenamento completo.

Harry Potter
Hey mi passi il telecomando? Ah ma aspetta. ACCIOOOO TELECOMANDOOOO!!! Decisamente molto meglio. Ting Tong! Si chi è? Ah il corriere con le penne che suggeriscono agli esami! Grazie mille. Me lo
acconti sul libretto della Gringott.

Percy Jackson
Wow sono una semi-dea. Bello! Almeno tutti i libri sulla mitologia greca che ho divorato potranno tornarmi utili. Ah ma essere continuamente inseguito da mostri non mi fa alzare la media scolastica?! Non ti danno neanche ore di alternanza scuola-lavoro per aver salvato il mondo?! Chissenefrega allora. *Mi rimetto a leggere la mia fanfiction*

Vampire Diaries/The Originals/Legacies
Ah esistono i vampiri? E non possono farmi male quando sto in casa mia? Beh tanto non ho una vita sociale comunque!

E queste erano le cose che avrei fatto se abitassi in alcuni dei più famosi universi cinamtografici e non. E voi? Dai sotto sotto avreste fatto come me!

Illustrazioni di Claudia