StupeFilm Italy Contest
Un corto contro le droghe
01-06-2021 • Eventi • di Redazione
Bella rega! Siamo tornati per parlarvi di un evento che vi abbiamo presentato qualche settimana fa, si chiama StupeFilm Italy Contest ed è un concorso di video dedicato a tutti gli studenti delle scuole medie. Lo StupeFilm è un progetto creato per permettere a tutti i ragazzi delle MEDIE di potere dire la propria opinione contro l'uso delle droghe attraverso dei video creati dagli studenti.

Ora siamo quasi arrivati alla fine del contest e sono stati scelti 20 cortometraggi finalisti che sono in nomination per i 4 premi:

1 Miglior regia
2 Miglior sceneggiatura
3 Miglior attore/attrice protagonista
4 Miglior video

Ah, non ve lo abbiamo ancora detto ma il miglior video verrà presentato in concorso al Festival Internazionale di Los Angeles!
L'evento finale si terrà giovedì 3 giugno alle ore 20:45 all'Accademia degli Studi di Ravenna ma sarà trasmesso anche in diretta Facebook e su zoom in collegamento con un sacco di scuole sparse per tutta Italia. Faranno parte della giuria di onore Gian Paolo Mai e Giorgio Molteni, due giurati pluripremiati che dopo avere visionato tutti i lavori finalisti hanno decretato i vincitori per le 4 categorie.

Se siete curiosi di sapere come andrà a finire state connessi! Alla prossimaaaa