Stray Kids
K-Pop group
13-05-2021 • Nerd • di Claudia
Gli Stray Kids, o abbreviato SKZ, sono un gruppo kpop che ha debuttato nel 2018 sotto la JYP Entertainment. Il gruppo si è formato dopo una lunghissima selezione tra i vari trainers dell'agenzia.

Inoltre i membri sono divisi in tre subunit: 3RACHA (che gestisce i testi e le basi), DANCE RACHA (che gestisce le coreografie) e la VOCAL RACHA (che è formata dai principali vocalist). Inizialmente era formato da 9 membri, ma nel 2019 un membro ha lasciato il gruppo per motivi personali, lasciando così gli Stray Kids in 8:
- Il leader, Chan, o Christopher (il suo nome australiano), nato il 3 ottobre 1997 in Corea e appartenente alla 3RACHA, ha vissuto l'infanzia in Australia.

- Lee Know (il vero nome è Minho), nato il 25 ottobre 1998, è il ballerino principale e migliore della DANCE RACHA.

- Changbin, nato l'11 agosto 1999, anche lui membro della 3RACHA e main rapper del gruppo, oltre che vocalist.

- Hyunjin, nato il 20 marzo 2000, fa parte della DANCE RACHA ma lavora come rapper e vocalist.

- Han (il vero nome è Jisung), nato il 14 settembre 2000, è il terzo e ultimo membro della 3RACHA e si concentra soprattutto sui testi, anche lui è un rapper e vocalist.

- Felix, nato il 15 settembre 2000, fa parte della DANCE RACHA ed è nato in Australia, inoltre è molto conosciuto per la sua voce molto bassa.

- Seungmin, nato il 22 settembre 2000, fa parte della VOCAL RACHA ed è il vocalist principale del gruppo, è anche il più timido tra i membri.

- Infine I.N (il vero nome è Jeongjin), nato il 28 febbraio 2001, fa parte della VOCAL RACHA ed è il più piccolo.

Ve li consiglio perchè la loro musica è di altissima qualità per i miei gusti (per non parlare delle coreografie) e soprattutto perché è un gruppo che si autoproduce completamente da sé.

Spero di avervi convinto anche stavolta <3

Credits - Illustrazione di Andrea