Il 5G è pericoloso???
Quanto ne sanno gli adolescenti
06-05-2021 • Detective • di Marco R
Bentornati su Radioimmaginaria! Oggi siamo qui per parlarvi di 5G. Qualche giorno fa infatti siamo stati a Castel San Pietro Terme, vicino a Bologna, per visitare la sede di JMA Wireless, un'azienda americana leader nel settore della tecnologia wireless. Ultimamente in giro si è sentito parlare parecchio di 5G, alcuni dicono che è dannoso per la nostra salute e per l'ambiente, altri che non bisogna fidarsi e che è ancora troppo presto per certi tipi di tecnologie... Insomma noi abbiamo chiesto a un campione di 100 adolescenti cosa ne pensano e dal nostro sondaggio è emerso che l'80% degli intervistati sa che cos'è il 5G ma solo il 10% lo utilizza.

Parlando con alcuni esperti abbiamo capito che in linea di massima il 5G sarà fondamentale per rendere più veloce la connessione tra le persone e per rivoluzionare il mondo della medicina. Tuttavia, nonostante i vantaggi del 5G siano vari, molte persone sono ancora scettiche. I complottisti del 5G per esempio hanno cercato di dare la colpa a questa tecnologia di alcuni recenti disastri come per esempio il Covid.

MA NON PREOCCUPATEVI! Sono ipotesi del tutto infondate e non scientifiche, basti pensare che in realtà tutto ciò che è legato al mondo del 5G è regolamentato da una guida internazionale che basandosi su un elevato numero di analisi e dati garantisce la sua sicurezza... Sentite qui cosa abbiamo raccolto!