L’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni
22-04-2021 • Nerd • di Mally
Bentornati Nerd e Trash e buona Pasqua! Tranquilli rega, non sono impazzita. So benissimo che la Pasqua ormai è passata da più di due settimane, ma ve l'ho nominata perché l'argomento che vi propongo oggi c'entra con questa festività.

Da come ben sapete, in questo periodo è di tradizione regalare, ricevere ed aprire le uova di cioccolato in cui dentro si trova una sorpresa (che la maggior parte delle volte non è mai quella che si sperava di trovare!!!). Quest'anno, signori e signore, uno dei personaggi più trash che il web ci abbia mai donato, ha ideato un uovo di Pasqua con il suo nome; sto ovviamente parlando della mitica Chiara Ferragni!

Per chi non lo sapesse, è un'imprenditrice, influencer e designer italiana ed anche moglie del rapper Fedez con cui ha due figli: Leone e Vittoria.
Come ho già annunciato prima, Chiara ha realizzato un uovo di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi, azienda che dà origine a prodotti dolciari. Esso era al cioccolato al latte, ricoperto da una carta di colore rosa pastello e decorato con il logo "Ferragni": un occhio azzurro con lunghe ciglia nere. All'interno era possibile trovare sorprese come: un pettine a forma di questo marchio, un memory con disegni che raffiguravano l'influencer, tatuaggi temporanei e sticker adesivi.

Il motivo di questa iniziativa però è veramente sorprendente e a parer mio molto giusto: i guadagni ricavati dalla vendita di questo alimento vengono offerti a "I bambini delle fate", fondazione che da oltre quindici anni si occupa di assicurare sostegno economico e percorsi di inclusione sociale a famiglie con autismo e altre disabilità.

Da questa nobile azione dell'influencer ho ricordato l'insegnamento: mai giudicare un libro dalla copertina! Se prima consideravo Chiara Ferragni un semplice personaggio trash su cui scrivere articoli per voi, ora ha guadagnato la mia stima.

Vi aspettavate un articolo meno serio da me, giusto? Beh, tranquilli rega, avremo tutto il tempo per divertirci nelle prossime settimane: non avete idea di che cosa possa uscire dalla mia testa!

Ah, a proposito, voi che uovo avete ricevuto quest'anno? Io ovviamente quello di Chiara Ferragni!!!

Alla prossima Trash-ata!!!

Illustrazioni di Elena