TOP 5 Migliori Intro nelle Serie TV
22-04-2021 • Nerd • di Luna
E ciao a tutti! Dato che tutti ultimamente si stanno presentando su questo sito mi sembra giusto farvi sapere anche il mio inutile ruolo in questa società: sono Luna, la vostra sagologa preferita. Oggi scriverò di un argomento da cui molti potrebbero prendere spunto per futuri programmi da guardare.

Ok lo ammetto è veramente difficile mettere a classifica le intro delle serie tv dato che per me solo il fatto che esistono sono da primo posto tutte. Diciamo che il principale metro di giudizio è l'inskippabilità. Che tradotto dal mio vocabolario ad una lingua accettabile quale è l'italiano è quando nonostante tu stia aspettando di vedere un altro episodio non mandi avanti la sigla e te la godi, semplicemente perchè è bella.

5. Games of Thrones

E cosa potrei scrivere a proposito di questa intro: se dovessimo valutare solo la CGI sarebbe al primo posto di tutte le sigle nella storia del cinema. E il bello è che, per chi non ci ha prestato troppa attenzione, in ogni singolo episodio la sigla cambia.
4. Teen Wolf
Ricordo ancora che uno dei più belli "salti sulla sedia" che ho avuto è quando nella seconda stagione di Teen Wolf la semplice scritta che tutti ricordavamo è stata sostituita con questa fighissima intro. Per favore ditemi che non sono l'unica.
3. Wynonna Earp - Told That Devil by Jill Andrews
Qui siamo già sul podio con la serie Wynonna Earp che mette in scena una sigla che sembra un misto tra un Collage Vintage e un Western Thriller. Non tutti potrebbero essere d'accordo con questa mia scelta ma io adoro troppo questo stile!
2. Shannara Chronicles - Until We Go Down by Ruelle
Ho appena iniziato questa serie e devo dire che la prima cosa che balza all'occhio dello spettatore è questa introduzione. La caratteristica che preferisco è il fatto che abbiano "commissionato" il brano di sottofondo ad un artista emergente quale era Ruelle. Inoltre il ritmo leggero ma misterioso ed intrigante è perfetto per una serie fantasy.
1. Shadowhunters - This Is The Hunt by Ruelle
Ladies and Gentlemen abbiamo un vincitore! è impossibile skippare questa sigla. Il brano è così orecchiabile e il testo è costruito apposta per la trama della serie. Poi io da fan numero uno di Ruelle non posso non elogiare il fatto da sola riesce a sostituire un intero reparto addetto all'audio: praticamente i soundtrack li ha scritti tutti lei!
Io aggiungerei una menzione speciale anche alla serie Wu Assassin. Giuro che non skippato la sigla neanche una volta. Purtroppo essendo una serie poco conosciuta non ho trovato un link.
E da qui è tutto, alla prossima!