Gli Enhypen
k-pop band
15-04-2021 • Nerd • di Claudia
Ciao amici, sono sempre io, Claudia.
Questa volta parlerò di un gruppo kpop che ha debuttato veramente da pochissimo, gli Enhypen. Il gruppo è nato grazie al programma televisivo coreano I-Land, dove alcuni aspiranti idol in ogni puntata affrontavano una sfida e venivano votati dagli spettatori, i sette "sopravvissuti" hanno debuttato come gruppo con il nome, appunto, di Enhypen.

Il loro primo MV, Given-Taken, è uscito il 30 novembre 2020, insieme al loro primo album, Border: DAY ONE. Per essere il loro primo album, sono rimasta molto sorpresa dal tema, che è abbastanza horror per mio parere, ma soprattutto per la musica. Oltre al fatto che le canzoni sono fantastiche, per essere un gruppo giovanissimo fanno degli ottimi vocals sia registrati che dal vivo, e le coreografie sono molto elaborate.
Ora introdurrò i membri del gruppo:

Jungwon, il leader, nato il 9 febbraio 2004. Oltre ad essere il secondo membro più piccolo ed il principale vocalist, è soprannominato Yang Sheep perché durante una puntata di I-Land si è vestito da pecora.
Poi abbiamo Heeseung, il più grande, nato il 15 ottobre 2001, ha fatto il training con alcuni membri di altri gruppi prima di partecipare ad I-Land, oltre ad avere una discreta esperienza con la scrittura e la composizione delle canzoni.

A seguire c'è Jay, nato il 20 aprile 2002. E' nato e cresciuto in America: sa parlare inglese, coreano e giapponese; quest'ultimo l'ha imparato guardando anime.

Dopo di lui c'è Jake, nato in Corea il 15 novembre 2002, è cresciuto però in Australia dove ha imparato a parlare l'inglese; ama i cani alla follia, soprattutto la sua cagnolina Layla.

Poi c'è Sunghoon, nato l'8 dicembre 2002, la sua passione principale è il pattinaggio, che ha praticato fin da piccolo agonisticamente; il suo fascino sono le sue fossette molto accentuate.

In seguito c'è Sunoo, nato il 24 giugno 2003, si comporta in modo gentile e carino soprattutto con i fan, a cui è molto legato.

Infine c'è Niki, il membro più giovane, nato il 9 dicembre 2005, nato e cresciuto in giappone, ha ballato fin da piccolo tra i ballerini di background per vari gruppi famosi.

Bene, la mia introduzione è finita, spero di avervi convinto ad ascoltare questo fantastico gruppo :)

Illustrazioni di Radioimmaginaria