Come organizzare i tuoi fumetti
06-04-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao amici nerd! Mi chiamo Sofia e sono qui per aiutarvi ad organizzare i vostri fumetti!

Probabilmente sono un disastro, tutti sparsi per terra, lì accanto a voi. No, non cercate di nasconderli! Dovete mostrarli al mondo!

Iniziamo!

Allora, organizzare i fumetti è un po' come organizzare i libri normali; quindi metterli in ordine di serie e usare il metodo che preferite (dividere DC da Marvel perché non volete che combattano tra di loro, oppure metterli in ordine alfabetico, fate un po' come volete). Ma visto che i fumetti sono più sottili, ci sono alcune cose che dovrete fare in modo un po' diverso.
Prima di tutto dovreste trovare un posto (o più) dove sistemare i vostri fumetti. Potrebbe essere su uno scaffale, come ho fatto nella foto qui sopra, ma se lo farete, usate dei ferma-libri! Altrimenti i vostri fumetti continueranno a scivolare e sarà un casino.

Un'altra cosa che potreste fare è mettere vicini dei tipi di fumetti simili, per esempio ho messo tutti i miei manga vicini, accanto ad i fumetti che sembrano quasi libri ed alle graphic novel. Fate la stessa cosa anche con i fumetti di taglia normale ma con la copertina rigida. Normalmente io li metto in ordine di personaggio, per esempio i fumetti speciali di Captain Marvel sono vicino alla serie mensile su di lei che seguo. (Ce ne sono anche alcuni un po' random, ma dovevo pur metterli da qualche parte).
Poi potreste mettere i vostri fumetti più belli in una parte più accessibile della vostra stanza, come ho fatto io qui.

In più ho messo le serie di fumetti che ho finito/quelle di cui ho comprato solo qualche numero in questi organizer che ho fatto io con la tecnica del découpage, una scatola di cereali, e un vecchio fumetto che non mi piaceva.

E questo è tutto gente!

Spero che questo articolo sia stato utile!

Ora andate, miei cari amici nerd, andate ad organizzare i vostri fumetti!