La Prima Perla Trash dell’Isola dei Famosi
01-04-2021 • Nerd • di Mally
Ma ciao a tutti amanti del Nerd e Trash! Pur avendo affermato nel mio articolo precedente che io, amante del trash televisivo/social, mi considero una nerd, i "veri" nerd alla fine mi hanno risparmiata permettendomi di scrivere ancora per voi.

Bando alle ciance, ora andiamo a parlare di cose serie: L'Isola dei Famosi!!!...
Cosa c'è? Da appassionata del trash non potevo che non parlare di questo! Ad ogni modo, L'Isola dei Famosi è un reality italiano condotto da Ilary Blasi che in questa edizione ha sostituito Alessia Marcuzzi. In questo programma alcuni personaggi famosi vengono lasciati su un'isola dove resteranno fino al momento in cui il pubblico, tramite televoto, sceglierà chi tra loro dovrà tornare in Italia perdendo così il gioco. I vip vengono divisi in due squadre, che quest'anno sono state chiamate "RAFINADOS" e "BURIÑOS", che si sfidano durante le puntate serali attraverso giochi e prove. I membri della squadra perdente nomineranno chi della propria squadra, secondo loro, dovrebbe lasciare l'isola: i più nominati andranno di conseguenza al televoto.
Quest'anno, gli opinionisti che accompagnano Ilary nella sua conduzione sono le cantanti Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, insieme al vincitore dell'ultima edizione del Grande Fratello VIP Tommaso Zorzi. Già dal solo parlare di questo programma possiamo pensare di essere ad un livello di "trash-aggine" alto, ma, da quello che ho imparato dalla mia esperienza, non c'è mai fine al trash, ecco perché: durante una diretta del programma la nostra conduttrice ha fatto una gaffe che credo abbia già segnato questa edizione dell'Isola dei famosi.

Ilary stava annunciando il fatto che avremmo visto la Palapa, ovvero il luogo in cui i naufraghi vip nominano le persone da mandare al televoto, ma al posto di dire "Palapa" disse il nome di un ortaggio facilmente fraintendibile, soprattutto a causa della struttura della frase stessa: al posto di "vi faccio entrare dentro la Palapa" ha affermato "vi faccio entrare dentro la patat... la Palapa!". Ebbene, non finì la parola che questo lapsus aveva già invaso internet!

Ma cosa mi combini Ilary!!! In questo modo però ci ha guadagnato il web dove spopolano video di questa gaffe e anche diversi meme con essa. Alla fine una risata in più non fa mai male, soprattutto in questo periodo!

L'Isola dei Famosi continua e io non vedo l'ora di scoprire altre perle di trash come questa che vi ho appena raccontato; siamo solo all'inizio di questo viaggio, ma direi che già questa edizione si prospetta molto bene! (Anche se credo che Ilary Blasi avrebbe preferito comunque dire Palapa).

Alla prossima Trash-ata!!!

Illustrazione di Nina Ferrari