Avatar: la leggenda di Aang
Avatar: la leggenda di Aang. La serie da guardare assolutamente su Netflix!
01-04-2021 • Nerd • di Sofia A
"Acqua, terra, fuoco, aria.

Molto tempo fa, nel mondo regnava la più completa armonia.

Poi tutto cambiò, quando la nazione del fuoco decise di attaccare.

Solo l'avatar, padrone di tutti e quattro gli elementi poteva fermarla.

Ma quando il mondo aveva più bisogno di lui, scomparve."

Ciao amici nerd!

Oggi vi parlerò di una delle serie migliori nella storia delle serie tv! È così bella da essere nella mia top three di serie tv! (E io ne guardo davvero tante).

Si tratta di "Avatar: la leggenda di Aang"!
Okay, sì, è una serie animata. Ma non lasciate che i pregiudizi vi fermino dal guardarla, perché vi perdereste qualcosa di bellissimo.

A proposito di pregiudizi, all'inizio avevo messo questa serie in una lista del fantastico crossover che ho fatto con la mia socia Luna. Si trattava degli anime migliori, ma, in realtà, questa serie non è un anime!

Perciò ho pensato di parlarvene ora, qui, per farvi capire esattamente quanto è meravigliosa.

La trama è più o meno quello che avete letto all'inizio: in un mondo dove una parte delle persone può dominare uno degli elementi (acqua, terra, fuoco, ed aria), l'Avatar, l'unico che può dominarli tutti e quattro, ha il compito di mantenere l'equilibrio.

Ma, cento anni fa, quando la guerra cominciò, sparì.
All'inizio della serie troviamo Sokka e Katara, fratello e sorella della tribù dell'acqua del sud, che trovano un iceberg e nell'iceberg, congelato stile Captain America, c'è l'Avatar!

È un ragazzino di nome Aang, un nomade dell'aria, l'ultimo dominatore dell'aria, perché il suo popolo è stato sterminato all'inizio della guerra.

È rimasto congelato per cento anni e Sokka e Katara dovranno aiutarlo a girare per il mondo e imparare il dominio degli altri tre elementi, per poter sconfiggere il signore del fuoco e riportare la pace.

Questa serie è piena di avventura, amicizia, personaggi fantastici e tecniche di combattimento sensazionali. Potrei stare qui ore ed ore a parlarvi di quanto è bella questa serie, ma l'unico modo per capirlo davvero è guardarla.

Perciò andate, miei cari amici nerd, andate a guardare "Avatar: la leggenda di Aang"!

Illustrazioni di Radioimmaginaria