5 ragioni per leggere The Kane Chronicles
01-04-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao amici nerd! Oggi vi manipolerò e cercherò di farvi compiere la scelta migliore della vostra vita: iniziare a leggere la trilogia "The Kane Chronicles", scritta da Rick Riordan, lo stesso autore di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" e "Magnus Chase e gli dei di Asgard".

Quindi, perché dovreste leggere "The Kane Chronicles"?

1. LA MITOLOGIA EGIZIA

Per prima cosa, che siate Corvonero come me oppure no, a chi non piace imparare qualcosa di nuovo? "The Kane Chronicles" è piena di informazioni sulla mitologia egizia, ma non preoccupatevi, non è raccontata come lo fanno i libri di scuola.

Non vi accorgerete nemmeno di stare imparando un sacco di cose, finché qualcuno non farà una domanda a caso sulla mitologia egizia (ehi, potrebbe succedere) e voi saprete la risposta!
2.UN RAPPORTO TRA FRATELLI REALISTICO

Ci sono due protagonisti in "The Kane Chronicles"; un fratello ed una sorella, Carter e Sadie. Quello che mi piace di questa saga è che il loro rapporto è realistico. Si prendono in giro, si fanno scherzi a vicenda e litigano, ma, alla fine, sono pronti a salvarsi e ad aiutarsi a vicenda.

Mi ricorda un po' il mio rapporto con mio fratello (anche se litighiamo un po' di più rispetto a loro), perché, in fondo in fondo, gli voglio un po' bene (ma voi non diteglielo, okay?).

3. VIAGGI

Va bene, in Percy Jackson viaggiano per tutti gli Stati Uniti, ed è una figata, ma in "The Kane Chronicles" viaggiano per tutto il mondo! Preparatevi ad andare a Parigi, in Russia, a Londra, in Egitto e, ovviamente, New York!
4. L'ALLENAMENTO MAGICO

Una delle cose che adoro di più nelle serie fantasy è vedere i personaggi allenarsi per migliorare nella magia. Vederli crescere ed imparare è così bello! Questa cosa non manca in "The Kane Chronicles", perché Sadie e Carter avranno bisogno di molto allenamento per... be', lo vedrete.

5. GLI DEI SONO... DICIAMO SOLO PIÙ VICINI

Non posso dire nient'altro, dovete leggere per scoprirlo... eheheh.

E questo è tutto amici! Spero di essere riuscita a manipolarvi e che comincerete a leggere "The Kane Chronicles"!

Alla prossimaaa.

Illustrazioni di Claudia