5 ragioni per leggere Magnus Chase
27-03-2021 • Nerd • di Sofia A
Ciao a tutti! Sono Sofia e oggi vi manipolerò!

Okay, non ho nessun potere che mi permetta di farvi fare qualcosa contro la vostra volontà, ma... dovreste davvero leggere "Magnus Chase e gli dei di Asgard"; una trilogia di libri basata sulla mitologia nordica scritta dal fantastico Rick Riordan, che è anche l'autore di Percy Jackson.

Quindi, perché dovreste leggere Magnus Chase?

1. PER AVERE UN NUOVO PROTAGONISTA, CHE SICURAMENTE NON È PERCY JACKSON

(Odia il blu, perciò...)

A parte gli scherzi, Magnus è davvero divertente e sarcastico, e la sua crescita è meravigliosa.
2. LA MITOLOGIA NORDICA

Sono una Corvonero, perciò adoro imparare cose nuove, soprattutto se sono infilate in storie divertenti che le spiegano in modo simpatico. È bellissimo accorgersi di avere imparato così tante cose e può sempre tornare utile nel caso vi trovaste in mezzo ad un dibattito sulla mitologia (ehi, potrebbe succedere).

3. SE VI SONO PIACIUTI I FILM DI THOR

Okay, forse in questo caso no. Diciamo solo che gli dei protagonisti di questi film non sono proprio uguali a come li troverete in questi libri. Però, se vi sono piaciuti i film di Thor allora saprete già qualcosa di mitologia nordica e non sarete tanto spaesati all'inizio!

Solo, tenete la mente aperta quando li leggerete. Molto aperta.
4. SE VOLETE VEDERE COME POTREBBE ESSERE L'ALDILÀ

Religione a parte, è divertente immaginare come potrebbe essere la "vita" dopo la morte. E devo dire che se fosse un lussuoso hotel di sicuro non mi lamenterei!

5. I PERSONAGGI (TUTTI!)

Non è una cosa che dico spesso, ma amo davvero tutti i personaggi di questa serie! Okay, tranne qualche piccola eccezione che è impossibile non odiare (poi vedrete...). Ma sul serio, questi personaggi sono meravigliosi e... okay, è troppo difficile da spiegare, dovete leggere la serie per capirlo!

Bene amici nerd, sono riuscita a manipolarvi?

Spero di sì e spero che leggerete questa bellissima serie!

Ciaooo.