ON AIR
00:00
00:00
CONDIVIDI QUESTA PUNTATA SU

LINK DIRETTO
Lucca Comics, dal 31 ottobre al 4 novembre
ll festival del fumetto più grande d'Italia
29-10-2018 • Eventi • di Dile
3 novembre

Finalissimaaaa da Lucca

Ragazzi purtroppo la nostra avventura al Lucca Comics è finita! Ci scoccia un sacco andare a casa ma ci siamo divertiti tantissimo e non vediamo l'ora di tornare. La cosa bella del Lucca Comics è che qui ognuno di noi può essere se stesso perchè non ci sono giudizi! Si è liberi di essere ciò che si vuole essere. Abbiamo intervistato un sacco di artisti e scrittori quindi rimanete connessi perchè a breve pubblicheremo tutto!
Ma vi lasciamo con questa domanda: se gli adulti scomparissero dal mondo, cosa fareste??
Grazie Lucca, ci vediamo l'anno prossimo!!
MA LA COSA PIÙ FIGA DI TUTTE è che ci siamo infilati in sala stampa e, facendo lo slalom ed infilandoci tra tutti i giornalisti che lo volevano intervistare, abbiamo beccato anche il direttore Emanuele Vietina! Volete sapere cosa ne pensa di Infity War??? Sentitelo qui
Bella rega, qui al Lucca Comics è un casino, ci sono un sacco di robe da fare e noi non sappiamo come orientarci!!! Però qualcosa siamo riusciti a scegliere e ci siamo intrufolati in un panel dove un sacco di scrittori importanti discutevano di temi fantascientifici. Non abbiamo capito molto quindi li abbiamo intervistati per saperne un po' di più!
3 novembre

Qui a Lucca tra cosplayer, stand della Marvel, spettacoli e fumetti e giochi di ogni tipo, ci sono anche un sacco di conferenze. Noi ne abbiamo sentita una sull'animazione e abbiamo capito che tra qualche anno anche noi potremo sentirci dentro il nostro film preferito grazie all'animazione 3D. Cioè, voi siete al cinema a guardare Infinty War e vi passa di fianco Thor o Vedova Nera... e tutto questo succederà grazie agli ologrammi!
E qui abbiamo intervistato Stefano Orlando che ci spiega effettivamente come funzionano queste cose! Sentite qui sotto se volete anche voi avere un prof in ologramma...
3 novembre, 11.00

Ciaoooo adlesss, siamo ancora qui al Lucca Comics e siamo in crisi perchè ci sono troppe troppe troppe cose da fare e sono tutte allo stesso orario! Come si fa a scegliere? Ci siete passati anche voi? Dateci una mano a capire come comportarci e se esiste un incantesimo per sdoppiarci ahaah Intanto ieri abbiamo intervistato un personaggio wuao, sentite qui!
Ma altri personaggi che abbiamo incontrato al Lucca Comics and Games sono altrettanto waoo, come Licia Troisi !! Sentite qui cosa ci ha detto!
2 novembre

È da un giorno che siamo a Lucca e abbiamo capito una cosa: più sei vestito normale più la gente ti guarda male ahahah però una cosa bella c'è nell'essere cosplayer, cioè che per 4 giorni qui al Lucca Comics and Gamers puoi vestirti come vuoi ed essere davvero chi sei. Proprio per questo abbiamo intervistato Giada Robin, una delle più grandi cosplayer d'Italia che ci ha raccontato come si vive in questo mondo e com'è farlo come lavoro...se volete sapere qual è la legge del cosplayer ascoltate qui sotto!
E se volete ascoltare l'intervista di una delle boss del cosplayer Giada Robin, eccola qui!
Siamo di nuovo in diretta dal Real Collegio a Lucca, qui si stanno accalcando un sacco di maghi...ma anche voi pensate che i Tassorosso siano i più sfigati? E dove si comprano i costumi da cosplayer, in negozi normali o bisogan farseli in casa? Se anche da voi sta diluviando tantissimo come qui ascoltatevi questa diretta
Weeeeee siamo arrivati anche noi al Lucca Comics! Qui è una figata, sembra che sia tutto possibile: c'è gente vestita da cartoni animati, da supereroi, da fumetti...insomma se ne vedono davvero di tutte. Stamattina abbiamo girato tra le viuzze di Lucca e siamo andati a sbattere con tantissimi personaggi e cosplayer. Oggi vi racconteremo il meglio del Lucca Comics and gamer quindi stay tuneeeeeed
Ciao raga, è finalmente arrivato il momento tanto atteso dai fan del fumetto e del mondo nerd: Lucca Comics and Games 2018.

Voci attendibili ci dicono che questa è la 52° edizione e caspita sono davvero tanti! Quest'anno si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre e come ogni anno l'intera città sarà coinvolta con diverse attrazioni e padiglioni.
Ma volete sapere qualcosa in più so cosa potete trovare quest'anno, oltre cosplayers, giochi da tavolo, videogiochi, fumettisti e artisti?? Eccovi qualche sneak peek.
10 anni di film Marvel (mi sento vecchia) che potrete rivedere durante le giornate dell'evento, un intero padiglione dedicato alla Warner Bros: fan di Harry Potter e Big Bang Teory fatevi sentire!
Per i veri videogamer potrete provare le nuove console della Nintendo, cisarà La Lucca Manga School (anche per i più negati) e tanto altro...

Non mancheranno ospiti italiani e internazionali, come José Muñoz che è il maestro con la m maiuscola del fumetto, manche Davide Toffolo che ha scritto delle graphic novel sensazionali e ovviamente il mito Zerocalcare!

Non vi svelo altro, dovete viverla la magia del Comicon per capire quindi prendete i biglietti (finiscono subito vi avverto) e fiondatevi là per almeno un giorno!

Noi ragazzi di Radioimmaginaria saremo lì, mentre cercheremo di decretare il miglior cosplay. Vi aspettiamo!
NO, NO, NO!
Per continuare ad utilizzare il nostro sito devi ruotare lo schermo!