La bilancia
Non sprecare il cibo
18-03-2021 • Eco • di Ludovica Luvi F

Non è grave come sembra. O forse sì.

È passata un'altra settimana e siamo tornati con gli aggiornamenti sul clima! Questa è "La Bilancia" e qui leggerete una buona notizia e una cattiva notizia sulla crisi climatica. Iniziamo?

Quale volete per prima? Quella buona o quella cattiva?

CATTIVA NOTIZIA

Moltissimi team sportivi sono stati incoraggiati a abbandonare gli sponsor da parte di compagnie che promuovono degli stili di vita o dei prodotti ad alto consumo di carbonio. Ci sono più di 250 accordi tra gruppi sportivi e industrie molto impattanti a livello di emissione di carbonio. Il danno è che normalizzano degli stili di vita che hanno un grandissimo impatto ambientale.

Sarebbe bello vedere che qualcosa che è così seguito come lo sport promuove delle cose che sono sostenibili per il pianeta, e anche per la nostra salute.

BUONA NOTIZIA

Ci sono circa 3.4 milioni di persone in giro per il mondo che stanno usando delle app designate per incoraggiare le persone a dare via invece che buttare il cibo avanzato. Ce ne sono moltissime che ti aiutano sia a non sprecare il cibo sia a trovare modi per consumare quelli che sono gli avanzi di negozi o supermercati.

Questo è sicuramente uno dei modi migliori per sensibilizzare le persone riguardo al problema enorme che è lo spreco di cibo!

Illustrazioni di Gabriela