Cose che Non Vanno negli Outfits dei Supereroi
04-03-2021 • Nerd • di Luna
Ah, i supereroi...
Non smetterò mai di trovare del materiale per prendere in giro le loro produzioni. Una delle cose più palesi che non passano inosservate sono proprio gli abiti che indossano per picchiare qualche cattivo di turno. Sotto un punto di vista stilistico diciamo che molto spesso sono mozzafiato, un po' ripetitivi, ma stupendi. Dal punto di vista pratico però sono il MALE.

Ci avete fatto caso anche voi che per combattere, dunque per fare degli sforzi fisici le loro tute e protezioni sono i-n-u-t-i-l-i?!
Oggi giacca di pelle o giacca di pelle per sconfiggere Thanos?
LE DIVISE
Partiamo dal pezzo forte di ogni outflit. Prima di tutto le loro tute sono sempre e comunque di pelle. Non so voi ma io che faccio kick boxing vi posso affermare che tirare pugni con una semplice leather jacket è la scomodità incarnata. Figuriamoci con un pezzo intero dalla testa ai piedi fatto di cuoio (che tralaltro ci si mette 45 minuti solo ad infilarselo dato che è aderentissimo). Poi possimo parlare dei colori sgargianti? Tu dovresti mimetizzarti nell'ambiente cittadino, non dovresti farti riconoscere a due miglia di distanza perché sembri un pinguino rosso!
E per concludere la critica, vorrei chiedere che razza di ammorbidente usano per lavarle. I vigilanti in particolare escono tutte le sere per combattere il crimine, sporcandosi di sangue e tagliandosi cercando di fare le loro acrobazie. Dunque dove le tirano fuori le divise immacolate dei giorni successivi? (senza contare che hanno la stessa per tutte le stagioni, non ti viene freddo poi?)
Vi immaginate un supereroe che combatte con una coperta perchè i suoi stilisti non gli hanno fatto la versione invernale?!
LE MASCHERE
Ahh anche le maschere, si potrebbe aprire una parentesi lunga 3 articoli e mezzo solo su queste. Ma mi limiterò a concentrami sul fatto principale: non coprono un cavolo. Qualcuno doveva dirlo finalmente! Puoi anche avere un quarto del viso coperto da una maschera ma se il resto è fuori ed è esposto all'aria aperta non serve a nulla. Ma la vera barzelletta sta dai cugini Zor-El (Superman e Supergirl per intenderci) che per "mimetizzarsi" tra semplici umani pensano di risolverla con un semplice...paio di occhiali. Del tipo "Hey, lo sai che sei uguale a Supergirl?" "Nah, ma è impossibile siamo stra diverse, vedi io ho gli occhiali!". Puahahahaha.
IL TRUCCO
Ultimo punto da trattare (o meglio, criticare) è il make up. Di solito i supereroi maschi usano il trucco per accompagnare la maschera, mentre le girls sembrano appena uscite da una make up artist. A parte che: il trucco con il sudore non dovrebbe colare? O sono solo io la sfigata che ha il mascara che cola? E poi soprattutto se un supercattivo ti sta distruggendo la città, tu ti metti 1h e mezza davanti allo specchio per farti il trucco da Red Carpet?! Bah!

E questi erano le cose principali per cui gli outfits dei supereroi sono sbagliati. Si potrebbe andare avanti per 500 anni ma sapete com'è, è venerdì e sono stanca...Alla prossima settimana ragazzi!

Illustrazioni di Gabriela