I Classici Disney Non Tramontano Mai
25-02-2021 • Nerd • di Luna
Ma che rabbia che mi fanno quelle persone che ti giudicano per quello che guardi o leggi, senza neanche sapere di cosa stanno parlando! Ovviamente le "critiche" vengono accompagnate da un classicissimo "cHe sCHiFo" o "mA è Da bAmBinIIiiIIi". E tu come al solito a spiegare con motivazioni (logiche per di più!) che quello che hanno appena detto è una gran stupidata.

Purtroppo uno dei temi meno risparmiati sotto questo punto sono tutti i prodotti animati, anime compresi :(. Tipo me che l'hanno scorso ho deciso di andare a vedere Frozen II nonostante abbia 16 anni. Mia madre mi guarda come se tutte le certezze della sua vita le fossero cascate addosso e mi fa "Ma Frozen?! Sei seria?! Ma è da piccoli!".

Che poi:
1. Non è assolutamente vero che è da piccoli perchè io conosco gente che a 30 anni è andata al cinema a vedere come me i film Disney;
2. Saranno fatti e gusti miei;
3. Vuoi sul serio gettare via gli anni della tua infanzia così senza neanche provare a riconsiderarli sotto un punto di vista più maturo?
È ovvio e palese che non credo che tutto ciò sia reale, o poco sdolcinato, ma è il messaggio quello che conta. Ogni volta che rivedi un film che guardavi da bambino noti cose che negli anni precedenti non avevi minimamente considerato, dato anche l'ammonto di canzoni che beh dai sappiamo tutti che aspettavamo solo quelle.

Dopotutto i film di questo taglio sono fatti, è vero, per i più piccoli, ma certe scene e riferimenti servono anche per non far scocciare i genitori costretti a guardare per la milionesima volta Cars (yes, sorry mum and dad). Dunque ora vi sfido a ritirare fuori di nuovo questi discorsi da persone "mature" e "superiori" (quali non siete), perchè se avete la sfera emotiva di un bradipo, beh non è colpa mia (ps. Hermione Approva ;)).

foto di Nina Ferrari