Come convincere qualcuno a guardare una serie tv
18-02-2021 • Nerd • di Luna
Ok capisco perchè sei qui. Ti sei appassionato/a ad una serie tv fantastica, la adori ma nessuno a parte la tua seconda personalità sa della sua esistenza. Vorresti qualcuno con cui poter fangirlare e parlare di quanto sia maledettamente strabella. Ti capisco sono nella tua stessa situazione. Dunque oggi ti guiderò in 5 passaggi per convincere qualcuno a guardare il tuo programma.

Passo numero 1: conosci il tuo avversario.
Devi avvicinarti pronto a cambiare la vita ad un tuo amico o famigliare e per questo devi essere silenzioso e con passo felpato mentre decidi il da farsi. Morale della favola non essere invadente, riservatevi quegli atteggiamenti per i prossimi punti. In una semplice chiaccherata fingiti interessato ai programmi che la tua preda ama guardare, e prova una di queste frasi: ma qual è la tua serie tv preferita? guardi qualcosa di particolare di recente?

Step numero 2: dai delle buone motivazioni.
Dopo esserti avvicinato alla tua potenziale vittima con suoni soavi, parla di quello che piace a te. Di che tipo recentemente stai adorando questa serie. Praticamente fai una recensione di tutte le cose che ti piacciono. Senza esagerare però. Pensa tipo a "gli effetti speciali sono una bomba" o "adoro il tipo di personaggi più umani di questa serie" e così via.
Traccia numero 3: proponi uno scambio.
Se il tuo amico è già nel mondo o comunque se ne intende, proponi uno scambio. Esponi il tuo problema che questa serie non la conosce nessuno ed è un peccato perchè merita un sacco. Dunque se lui o lei decide di dargli una chance preparatevi alcuni avvertimenti (tipo tieni duro i primi episodi sono un po' noioisi o preparati che nulla è come sembra e simili). Infine se egli ancora è titubante fate così: per 1 o 2 settimane uno prova a guardare un programma scelto dall'altro.

Mossa numero 4: crescilo con i sani valori del fangirlismo
Per concludere avete appena catturato un esemplare in via di estinzione di cucciolo di fangirl. Dunque dategli tutto il necessario per poter sopravvivere. Non deve scorrere i social per non incappare in brutti spoilers, deve darsi un limite di 4 episodi al giorno, sopra i 5 è un po' tantino. Ma soprattutto parlate insieme della serie questo non farà altro che incuriosire sempre di più il vostro amico a continuare la visione.

Consiglio numero 5: restare calmi e spranga in mano.
Ancora non vuole collaborare quel nullafacente? Non resta che imbustarlo e fargli fare un bel bagnetto in qualche fiume che tanto in Italia non ne mancano.

Da Luna qui è tutto, consigli per convincere qualcuno a guardare la tua serie tv preferita (e magari nascondere un cadavere), passo chiudo.

Foto di Nina Ferrari